sabato 31 dicembre 2011

Un altro ko... il 2011 si chiude malissimo

Nell'ultimo giorno del 2011 arriva il terzo ko consecutivo. Il 4 a 1 contro il Barnsley è una vera batosta. Piccolissima consolazione il fatto che finalmente, dopo due gare senza gol, il Leeds ritrova la via della rete. Becchio infatti al 91' mette fine a un diguno che dal ritorno in Championship mai era stato così lungo.
Grayson ripropone il 4-4-2 che tanto bene aveva fatto ad inizio stagione. Fuori Becchio, l'attacco è affidato alla coppia McCormack-Keogh. Panchina per Clayton, al suo posto Vayrynen. Out anche Lees e la sua mancanza si farà sentire al centro della difesa dove Kisnorbo conferma di non essere all'altezza di un club di prima fascia.
La batosta ci dice una cosa chiarissima: i recenti risultati non sono da imputare al modulo, ma a un gruppo di giocatori arrivato alla fine del 2011 stanco e incapace di ripetere i buoni risultati raggiunti fino a novembre. Purtroppo non c'è tempo per rimediare. Tra due giorni si torna già in campo, a Elland Road contro il Burnley. Poi sotto con la Fa Cup, in quel di Londra contro l'Arsenal.

Confidiamo in Bates e speriamo che il mercato ci possa venire in aiuto. L'attuale rosa, troppo numerosa, va sfoltita e rafforzata. Serve soprattutto un centrocampista in grado di dare copertura alla difesa e capace di far ripartire l'azione. Lo scorso c'erano Johnson e Kilkenny...

Formazioni

Barnsley: Steele, Hassell, McEveley, Foster, Davies, Done (Gray), Perkins, Wiseman, McNulty, Addison, Butterfield (Vaz Te). Subs: Preece, Edwards, Noble-Lazarus.

Leeds: Lonergan, Connolly, Kisnorbo, O'Dea, White, Nunez, Vayrynen (Clayton), Brown, Pugh, McCormack, Keogh (Becchio). Subs: McCarthy, Bruce, Sam.

Marcatori: Vaz Te al 16', 51' e 72', Davies al 61', Becchio al 90'+1.

Nessun commento:

Posta un commento