mercoledì 8 febbraio 2012

Bates: Redfearn rimane in sella

Continua la saga “chi sarà il prossimo allenatore del Leeds”. Ken Bates ha confermato che nei giorni scorsi anche Sven Goran Eriksson avrebbe avanzato la propria candidatura. Un'opzione però scartata dal presidente perchè ritenuta non adatta al club. Eriksson non risponde al profilo cercato dallo United. Non è un manager emergente ed ha un costo troppo elevato per le casse del club.

Intanto Redfearn ha incassato un primo attestato di fiducia. Per almeno le prossime tre gare sarà lui a guidare il Leeds. Toccherà a Neil preparare al meglio le prossime sfide contro Brighton, Coventry e Doncaster, tre partite che possono valere una stagione.

Intervenuto ai microfoni di Yorkshire Radio, Bates ha così spiegato la scelta della società: “Dopo tutto il caos che c'è stato siamo solo a due punti dai playoff. Abbiamo deciso quindi, dopo il suo buon inizio, sia per la vittoria che per la sua presenza a Thorp Arch, di dare a Redfearn la possibilità di dimostrare le proprie capacità. Nel frattempo ragioneremo sul futuro”.

“La vittoria di sabato non è dovuta alla superiorità numerica. Avremo vinto anche 11 contro 11. McCormack era lanciato verso la porta e avrebbe segnato la rete del 2 a 0, nell'azione che ha portato alla prima espulsione. C'è stato un atteggiamento diverso nella squadra e nello spogliatoio”.

Bates ha confermato di aver ricevuto molte candidature per la panchina del Leeds. “Siamo stati inondati dalle domande. Abbiamo ricevuto la candidatura di un 11enne dalle grandi ambizioni, da un giocatore di PlayStation che sogna di avere la sua possibilità”.

Tutti vogliono la panchina di Elland Road, ma a chi toccherà guidare a squadra fino a maggio? I bookmakers intanto hanno rivisto le proprie quote. Dopo aver messo in pole position Billy Davies hanno corretto le quote. Adesso è Redfearn il favorito numero 1.

Nessun commento:

Posta un commento