giovedì 23 agosto 2012

Warnock a tutto campo: mercato, infortuni e (improbabili) nuovi arrivi

Senza il tanto atteso takeover difficilmente vedremo dei volti nuovi arrivare ad Elland Road. La conferma arriva direttamente da Neil Warnock che quest'oggi ha voluto fare il punto della situazione, a otto giorni dalla chiusura del mercato. Le uniche speranze, per l'arrivo di forze fresche, sono indirizzate alla finestra dei prestiti che si aprirà a partire dal 1° settembre. Entro tale data infatti i club di Premier League dovranno consegnare la lista di 25 giocatori da schierare durante la stagione. Gli eventuali esuberi dovranno trovarsi una sistemazione e diverranno potenziali obbiettivi di tante squadre di Championship.

Parlando a LUTV Warnock ha confermato: “Non credo che arriveranno nuovi giocatori prima del 31 agosto, a meno che non venga completata la cessione della società”.

“Dovremo attendere i prestiti dalla Premier League, quando le squadre dovranno definire la lista dei 25”.


Il Leeds dovrà fare a meno di Paul Green nelle prossime gare. L'irlandese rischia uno stop di 2 mesi, a causa del guaio al ginocchio riportato nel match contro il Wolverhampton. Una brutta tegola per lo United che in queste poche settimane ha già potuto apprezzare l'utilità del rosso centrocampista. La sua assenza si è sentita molto nella gara contro il Blackpool. Green infatti abbina doti di copertura a una buona capacità di palleggio. Il suo possesso palla e il suo aiuto al giovane Byram è mancato contro la squadra di Holloway. Diouf, così come White, hanno caratteristiche diverse e in una gara di contenimento, come quella di Bloomfield Road, sarebbe stato molto utile. Inoltre con Green il Leeds aveva trovato la giusta quadratura. Adesso Warnock dovrà cercare la nuova formula in vista delle prossime gare.

Il manager conosce la ristrettezza dell'attuale rosa: “Non credo che la squadra sia abbastanza forte in questo momento. Se dovessimo perdere giocatori tipo Jason Pearce e Rodolph Austin a Peterborough sabato prossimo, non avrei idea di chi far giocare”.

Warnock, al momento, ritiene che la squadra non possa competere con le altre per la promozione diretta, soprattutto per questioni numeriche.

Diouf potrebbe diventare un membro effettivo della rosa nelle prossime ore. Gli agenti del giocatore stanno parlando con il club, per valutare l'offerta ricevuta.

“I suoi rappresentanti stanno ancora parlando con Shaun (Harvey). So che ieri la società ha fatto un'offerta al giocatore e lui ci sta pensando”.

“Non credo che sia una questione di soldi, visto che nella sua carriera ha già guadagnato molto. Gli ho detto che il Leeds è il miglior club per lui, per via dei tifosi e dello stadio. Dove può trovare qualcosa di migliore in questa fase della sua vita? Penso che si stia godendo ogni attimo qui”.

Lascia Elland Road, destinazione Stevenage, in League One, l'attaccante Robbie Rogers. Lo sfortunato americano va in prestito fino a gennaio, senza aver mai realmente potuto dimostrare il proprio valore con la maglia del Leeds. Arrivato nello Yorkshire nello scorso gennaio Rogers ha collezionato solo 3 presenze con lo United. Prima un infortunio alla testa, nella gara con il Doncaster, e poi uno al ginocchio gli hanno impedito di mettere in mostra le proprie qualità. Warnock lo ha inserito nella lista dei cedibili due settimane fa, insieme a Pugh, nella speranza di liberare risorse per possibili nuovi arrivi.

Warnock è tornato a parlare anche della situazione degli infortunati di lungo corso, in particolare di Somma. L'attaccante non è ancora pronto dopo l'infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare l'intera stagione scorsa. Il manager spera di rivedere il sudafricano a ottobre.

“Anche se solo per la panchina, ci può dare qualcosa che al momento ci manca. Se rimarranno le ristrettezze finanziarie attuali avere Davide Somma sarebbe come avere un nuovo acquisto”.
Kisnorbo invece è completamente recuperato. Il difensore ha giocato con la squadra giovanile per 90' minuti, dimostrando di aver ormai smaltito l'infortunio patito.

Nessun commento:

Posta un commento