mercoledì 19 settembre 2012

Battuti ancora. Il derby va all'Hull City

La luce in fondo al tunnel? Non si vede ancora. Sconfitti, battuti, costretti ad incassare il primo ko casalingo nel derby contro l'Hull City. Un'altra battuta d'arresto. L'ottavo stop nelle ultime dieci gare infrasettimanali. McCormack che rischia uno stop di 3 mesi. Becchio che esce al 61' per infortunio e lascia il campo a un giovanotto, sicuramente di belle speranze, ma non ancora pronto per caricarsi l'intero attacco del Leeds sulle spalle. Tanti segnali negativi, troppi segnali negativi.

Warnock ha pochissime scelte. La formazione da opporre all'Hull City è abbastanza scontata: dentro Diouf e Varney, al posto di Drury e McCormack. White scala nella linea difensiva. Per il resto sono gli stessi della sfortunata trasferta di Cardiff.

Nei primi minuti il Leeds mostra il giusto piglio, della squadra che ha voglia di cancellare lo stop di soli 3 giorni fa. Diouf è il primo a provare la via della rete dopo 3'. Poco dopo, ancora il senegalese, va via al diretto avversario sulla linea di fondo e abbastanza furbescamente conquista un penalty che Becchio realizza. Al 7' il Leeds è già avanti.

Il vantaggio dà morale. Austin ci prova da fuori, Diouf si vede negare la gioia del gol da un ottimo intervento di Amos. Al 23' però l'Hull pareggia, grazie al tocco di Elmohamady al termine di un'azione abbastanza confusa, nella quale la difesa dello United non riesce ad allontanare la sfera dall'area di rigore. Il pareggio spenge il Leeds. Al 29' l'Hull raddoppia grazie al colpo di testa di Faye.
Dopo l'intervallo Austin ci prova ancora dalla distanza, senza fortuna. Al 61' Becchio mette male la caviglia ed è costretto a lasciare il campo. Warnock inserisce Poleon e il giovane va subito alla conclusione, ma Amos gli nega la gioia del gol.

Al 76' però l'Hull chiude il match grazie alla rete di Koren. Senza più nulla da perdere il Leeds si getta in avanti. Warnock inserisce anche Gray, al posto di un impalpabile Varney. Il neoentrato combina bene con Poleon, ma Amos riesce a respingere la conclusione del giovane attaccante. Al 91' Gray segna di testa su punizione battuta da Diouf. La rete riaccende la speranza. Peltier prova la conclusione da lontano, ma non centra lo specchio della porta. 
Il triplice fischio regala la terza vittoria consecutiva all'Hull City e il secondo ko allo United. Serve una reazione, servono rinforzi. Servono risorse da investire nel mercato dei prestiti, qualche interessante giocatore si può ancora tesserare.


Formazioni

Leeds: Kenny, Peltier, Lees, Pearce, White, Byram, Austin, Tonge, Varney (Gray 83), Diouf, Becchio (Poleon 61). Subs: Ashdown, Kisnorbo, Pugh, Brown, Thompson.

Hull: Amos, Bruce, Chester, Dudgeon, Faye, Evans, Quinn, Aluko, Koren (Rosenior 88), Elmohamady, Simpson (McLean 90) Subs: Dawson, Oxley, McShane, Devitt.

Marcatori: Becchio al 7' pen, Elmohamady al 23', Faye al 29', Koren al 76', Gray al 90'.

Nessun commento:

Posta un commento