lunedì 17 settembre 2012

Warnock: "Ripartiamo dopo il ko di Cardiff"


Domani è nuovamente tempo di Championship. Dopo il ko di Cardiff ad Elland Road arriva l'Hull City. La squadra di Steve Bruce sta attraversando un ottimo momento di forma, come testimoniano le 2 vittorie consecutive e le 7 reti segnate. Warnock dovrà fare la conta dei disponibili, visti gli infortuni di McCormack e Drury. Lo scozzese in particolare rischia uno stop di diverse settimane.

Inevitabile rivolgere lo sguardo verso il mercato dei prestiti, ma sicuramente non arriverà nessuno prima della gara di domani. Warnock non cerca una soluzione temporanea, se dovesse arrivare qualcun'altro, come Tonge, sarà per rimanere con la maglia del Leeds almeno fino a gennaio. Inoltre non si cercano giocatori per fare numero, ma solo qualcuno che possa davvero migliorare la rosa attuale. Tuttavia la ricerca appare abbastanza difficile.

“È un po' tardi perché la maggior parte dei migliori giocatori si sono già sistemati e non voglio prendere qualcuno tanto per fare numero. Deve trattarsi di un arrivo che possa migliorare davvero la squadra”, ha chiarito il manager.

“Stiamo cercando e ci piacerebbe chiudere prima del fine settimana, ma per la partita contro l'Hull non potremo fare niente”.

“Al momento non abbiamo giocatori che possano sostituire McCormack. Siamo un po' corti come rosa. Non ci restano che Andy e Domenic per provare a cambiare la partita, ma ci provaremo lo stesso. Schiereremo una squadra per vincere. L'Hull City sta volando in questo momento, hanno segnato sette gol in due partite, e per noi sarà un bel test”.

“Guardando al lato positivo noi abbiamo comunque degli ottimi giocatori. I tifosi saranno dalla nostra parte, si tratta di un derby, e toccherà ad altri giocatori fare quello che di solito fa Ross”.

Adam Drury non dovrebbe essere disponibile, a causa di un problema muscolare, mentre arrivano buone notizie da Paul Green. Il centrocampista potrebbe tornare prima del previsto.

“Il recupero di Paul è quello che procede meglio di tutti. Lui e Norris potrebbe tornare a disposizione dopo la pausa per le nazionali, ma c'è la possibilità che Green torni prima”.

Nessun commento:

Posta un commento