mercoledì 5 settembre 2012

"Sam è una speranza per tutti"

L'exploit di Sam Byram ha confermato la bontà del lavoro dell'Academy del Leeds. La società sta lavorando molto bene con i giovani negli ultimi anni. La riprova arriva dalla rosa della prima squadra dove figurano ormai in pianta stabile tre giocatori cresciuti a Thorp Arch (Lees, White e Byram).

Parte del merito di questo lavoro va a mister Neil Redfearn, attuale allenatore della squadra riserve e in precedenza alla guida dell'Under 18. Sotto i suoi occhi sono passati molti interessanti ragazzi, alcuni dei quali hanno potuto fare anche il salto in prima squadra. Sam Byram è l'ultimo esempio, ma ad Ellan Road si spera che molti altri possano seguire la strada del giovane difensore.

"Quello che è accaduto a Sam è fantastico per lui, ma anche per tutti gli altri. Ciò fa capire ai ragazzi che in fondo al tunnel può esserci una luce".

"Sam ha fatto bene, ma la cosa non mi ha sorreso perchè era maturato molto negli ultimi periodi. E' un ragazzo che può fare strada. Anche Dom Poleon è nel giro della prima squadra, poi ci sono ragazzi,come Simon Lenighan e Ross Killock, per citarne solo un paio, che hanno la possibilità di avere delle ottime carriere".

Nessun commento:

Posta un commento