lunedì 10 settembre 2012

Emergenza a centrocampo: idea Jenas

Sono stati giorni di riposo a Thorp Arch. Lo stop per le nazionali ha permesso ai ragazzi di Warnock di recuperare energie fisiche e mentali in vista dei prossimi impegni. Austin, McCormack, Lees e White sono ancora con le nazionali e si spera che possano tornare sani e arrulabili.

Gli infortuni infatti stanno creando più di una preoccupazione in casa United. Per la prossima trasferta di Cardiff il centrocampo sarà ridotto ai minimi termini. Green è ancora out, Norris ha rimediato un infortunio nella gara contro il Blackburn e dovrà stare ai box per almeno un mese. Brown non è al meglio e probabilmente dovrà dare forfait alla trasferta in Galles.

Solo Austin è disponibile, insieme al giovane Thompson e a Pugh, ma il giamaicano avrà sulle spalle il doppio impegno con la nazionale e un viaggio intercontinentale. Per questo nelle ultime ore si susseguono le voci di un innesto immediato. Serve un mediano, per ovvie questioni numeriche. Il nome più gettonato è quello del giocatore del Tottenham Jermaine Jenas.

Jenas, 29 anni, sarebbe un ottimo innesto per il centrocampo del Leeds. Messo nella lista dei partenti dal nuovo allenatore degli Spurs, Villas Boas, il suo trasferimento al Sunderland è saltato nelle ultimissime ore dell'ultimo mercato. Per questo motivo il Tottenham è disposto a cederlo in prestito. Warnock, già quando era alla guida del QPR, tentò di assicurarsi le prestazioni del centrocampista inglese. Nelle prossime ore si potrebbe chiudere, altrimenti sabato prossimo il manager dovrà usare tanta fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento