mercoledì 3 ottobre 2012

Warnock: "Un punto guadagnato su un campo difficile"




Nonostante la delusione per una rimonta subita, quando ormai la vittoria sembrava in pugno, per Neil Warnock quello conquistato al Reebok stadium è “un punto guadagnato”. Il Bolton ha meritato il pari, ma senza la solita disattenzione su calcio piazzato il Leeds avrebbe potuto festeggiare la quarta vittoria consecutiva. Il pareggio allunga comunque la striscia di risultati utili consecutivi e mantiene la squadra in corsa per le posizioni che contano.

"Non capita molto spesso di venire su un campo come quello del Bolton e rientrare negli spogliatoi delusi per aver ottenuto solo un punto”, ha dichiarato il manager dopo il match. "Si tratta però di un punto pesante”.

Il manager si è anche assunto la responsabilità dei due gol subiti, soprattutto per aver valutato male la marcatura da fare a Kevin Davies. “Probabilmente è stato un mio errore far marcare Kevin Davies da Rudy Austin. Lui non lo conosce abbastanza bene e probabilmente ho valutato male. Ho dato Davies alla persona sbagliata”.

"Ma si tratta di un ottimo punto, soprattutto se guardiamo alle partite che abbiamo avuto negli ultimi 12 giorni, 5 match in così pochi giorni”.

“Non posso criticare i giocatori perché hanno dato tutto. Non capita spesso di andare via da un posto come Bolton ed essere deluso per un pareggio. Stiamo migliorando di settimana in settimana. "

Sull’occasione fallita da Diouf in pieno recupero, Warnock ha preferito sdrammatizzare, ricordando come anche contro il Blackburn il capitano avesse fallito una facile occasione nei minuti finali.

"Sarebbe stato il massimo, ma lui ha fatto lo stesso contro il Blackburn, fallendo una grande occasione. Credo che non volesse dare un dispiacere al suo vecchio club”. 

Nessun commento:

Posta un commento