mercoledì 3 ottobre 2012

Traversa di Diouf: i tre punti sfumano al 93'

Cominciamo dalla fine. Minuto 93: Byram serve Diouf un pallone d'oro dentro l'area di rigore avversaria, la palla che può valere tre punti. Il tiro del numero 21 del Leeds però colpisce la traversa. Un episodio che avrebbe potuto regalare una grande vittoria, firmata proprio dall'ex giocatore del Bolton. Il Leeds esce comunque dal Reebook stadium con un ottimo punto che, con maggiore attenzione nel finale e un pizzico di fortuna in più, sarebbero potuti essere tre.

Warnock sceglie ancora il 4-4-1-1, recuperando Drury sulla sinistra e avanzando Byram a centrocampo, Peltier passa sulla fascia destra. Brown è confermato in mediana, con Tonge ancora sulla sinistra. Diouf, nominato capitano davanti ai suoi ex tifosi, gioca in appoggio a Becchio.

Il Bolton parte forte e mette subito sotto pressione Kenny. Al 14' Kevin Davies sblocca il match. L'attaccante, appostato sul secondo palo, devia in rete il primo corner battuto dai locali. Il Bolton continua la pressione e mette in difficoltà la difesa del Leeds. Andrews impegna Kenny, mentre Eagles centra il palo con un tiro da fuori area. Anche Afobe va vicino al raddoppio, ma l'attaccante, disturbato dall'uscita di Kenny, calcia a lato.

Passata la sfuriata il Leeds inizia ad affacciarsi nella metà campo avversaria. Byram calcia a lato dopo una buona incursione. Austin serve un ottimo pallone a Becchio, ma l'argentino sbaglia l'ultimo controllo.

Al 45' il Leeds pareggia grazie a Byram che di testa devia in rete la punizione di Diouf.

Dopo l'intervallo Byram è ancora protagonista. Il giovane esterno viene atterrato in area e l'arbitro assegna calcio di rigore. Becchio spiazza Bogdan e ribalta il risutato.

Il Bolton riparte all'attacco. Kenny deve prima intervenire su Andrews poi sul calcio di punizione di Knight. Il Leeds non sta a guardare. Austin, servito da Diouf, calcia però debolmente da posizione favorevole.
Nell'ultimo quarto d'ora la carica del Bolton sembra spengersi. I locali si affidano soprattutti ai calci piazzati per impensierire Kenny, ma la difesa del Leeds riesce a respingere ogni attacco.

Al 79' però, ancora su corner, Kevin Davies trova la deviazione vincente.

Il Bolton ci crede ed attacca a testa bassa, ma la difesa del Leeds fa buona guardia. Al 93' Diouf ha la grande occasione, ma la traversa gli nega la gioia del gol dell'ex.

Torniamo da Bolton con un buon punto, ma anche con il rammarico di aver buttato una grande occasione. Una vittoria stasera avrebbe significato centrare la zona playoff e mantenere la scia di Cardiff e Leicester. Sabato ad Elland Road arriva il Barnsley: i 3 punti sono d'obbligo. Poi ci sarà la sosta per le nazionali, in attesa di buone notizie sul fronte societario e del pieno recupero di tutti gli infortunati.


Formazioni

Bolton: Bogdan, Mears, Mills, Eagles, Andrews, Knight, K. Davies, Warnock, M. Davies, Afobe (Sordell 72), Spearing (Petrov 62). Subs: Lonergan, Ream, Ricketts, Pratley, Lee.

United: Kenny, Peltier, Lees, Pearce, Drury, Byram, Brown, Austin, Tonge, Diouf, Becchio. Subs: Ashdown, Varney, White, Norris, Gray, Thompson, Poleon.

Marcatori: K. Davies al 14' e al 79', Byram al 45', Becchio al 47' pen.

Nessun commento:

Posta un commento