giovedì 27 dicembre 2012

Affare fatto per Ryan Hall

Il primo acquisto dell'imminente mercato di gennaio sarà Ryan Hall. Il Leeds pagherà la somma pattuita al Southend (150mila sterline) e acqusiterà a titolo definitivo l'esterno che si legherà così allo United con un contratto della durata di due anni e mezzo.

Dal suo arrivo a Elland Road (18 ottobre) Hall ha collezionato 5 presenze, alternando buone prestazioni, in particolare con l'Huddersfield, a gare anonime. Il ragazzo ha comunque lavorato duramente in queste settimane, nel tentativo di raggiungere una buona condizione fisica. Al Southend infatti era finito ai margini della squadra, per questioni caratteriali, e non si era allenato con continuità.

L'arrivo di Hall è soprattutto un investimento per il futuro. Ryan è ancora giovane, Warnock lo conosce bene e ritiene che, quando si sarà scrollato di dosso la ruggine accumulata in questi mesi, potrà dare un grosso contributo alla squadra.

"Quando abbiamo preso Ryan in prestito abbiamo deciso di puntare sul suo potenziale, in ottica futura", ha detto il manager. "Aveva giocato solo una volta in questa stagione e la nostra priorità è stata quella di rimetterlo in forma".

"Sono sicuro che Ryan avrà la possibilità di affermarsi a questi livelli, come ha mostrato di poter fare a Huddersfield poche settimane fa".

"Sul mercato non stiamo cercando solo giocatori di esperienza, ma anche giovani calciatori, come Hall, disponibili al giusto prezzo e in grado di garantirci un futuro importante".

Nessun commento:

Posta un commento