martedì 22 gennaio 2013

Alan Tate torna allo Swansea

L'avventura di Alan Tate con la maglia del Leeds è ufficialmente finita. Con qualche giorno di anticipo rispetto agli accordi di inizio mese il difensore ha fatto ritorno allo Swansea. Probabilmente la decisione è dovuta al fatto che difficilmente il Leeds avrebbe esteso il prestito del 30enne fin oltre alla data concordata. Tate ha collezionato 11 presenze con la maglia del Leeds, ma dopo un inizio molto promettente le sue prestazioni hanno mostrato che probabilmente non era lui il difensore in gardo di far fare il salto di qualità alla squadra. Sabato scorso, contro il Bristol City, Warnock non lo aveva neppure inserito nella lista dei 18.

Il club, per voce del suo manager, ha voluto ringraziare il biondo difensore per il periodo passato con la maglia del Leeds. "Non potremo mai abbastanza ringraziare Alan per il suo aiuto e grazie anche allo Swansea per avergli permesso di venire qui", ha detto Neil Warnock.

Rimangono nove giorni al Leeds per cercare un nuovo difensore centrale che possa colmare, anche numericamente, il vuoto lasciato da Tate. Non ci sarebbe da meravigliarsi, tuttavia, se Warnock decidesse di dirottare tutte le sue attenzioni su ruoli maggiormente scoperti. Peltier ha mostato che al centro della difesa può essere molto più utile che in altri ruoli e chissà che il manager non decida di confermare il capitano in quella posizione.

Nessun commento:

Posta un commento