venerdì 22 marzo 2013

Support for youth: Lewis Walters firma un biennale


Il Leeds continua nell'opera di costruzione del proprio futuro. Lewis Walters, attaccante classe 1995, ha firmato il primo contratto da professionista con il club di Elland Road. Il capocannoniere della squadra under 18 si è legato allo United per i prossimi due anni, periodo di tempo nel quale potrà mostrare al club di meritare di indossare, anche in futuro, la maglia degli Whites.

“È una delle migliori sensazioni che abbia mai provato”, ha detto Lewis dopo la firma. “Non poteva andare meglio di così”.

“Sono entrato nell'Academy piuttosto tardi e non mi aspettavo di trovare una squadra che puntasse su di me, invece il Leeds mi ha offerto una borsa di studio e ho iniziato a pensare che l'unica cosa di cui dovevo occuparmi era quella di giocare a calcio e cercare di conquistarmi un contratto da professionista. Ora il sogno è divenuto realtà”.

Dopo Byram e Dawson un altro giovanissimo lega il suo nome al Leeds per il prossimo futuro. Inutile dire che la speranza è vedere presto anche Walters ricalcare le orme dei due compagni di squadra e magari entrare in pianta stabile in prima squadra.

“Quando vedo Sam Byram... ho giocato con lui l'anno scorso, ha fatto cose sorprendenti e anche a me piacerebbe riuscirci la prossima stagione. Mi piacerebbe provare ad allenarmi con la prima squadra per mettermi alla prova. Devo continuare a fare quello che sto facendo, continuare a migliorare e cercare di segnare più gol”.

Nessun commento:

Posta un commento