martedì 26 marzo 2013

Support the youth: un goolie per il domani

Eric Grimes, portiere irlandese classe 1995, ha firmato il primo contratto da professionista con il Leeds. Dopo l'accordo siglato con Walters nei giorni scorsi lo United ha deciso di blindare un altro prodotto dell'Academy.

Grimes ha sottoscritto un biennale e almeno per i prossimi due anni continuerà a difendere la porta della squadra per la quale ha sempre tifato.

"Sono felice per l'offerta e per come sono andate le cose", ha detto il ragazo di Cork. "Il duro lavoro ha pagato".

"Il Leeds mi vide giocare con l'Irlanda qualche anno fa e mi chiese di venire a Thorp Arch, le cose sono iniziate così. Ho firmato alla mia seconda visita ed ho ottenuto una borsa di studio. Avevo ricevuto anche altre offerte, ma ho sempre tifato Leeds e il mio sogno era giocare con loro e provare ad avere un contratto da professionista".

Grimes è stato il titolare in molto gare dell'under 18, alternandosi talvolta con Dan Atkinson, ed ha avuto anche la possibilità di fare esperienza con l'under 21. Naturale che anche lui speri di emulare il percorso di Sam Byram. "Mi piacerebbe seguire le orme di Sam. Spero di poter fare qualche allenamento con la prima squadra e magari giocare un paio di gare di pre-season. Tuttavia bisogna essere realistici perchè Paddy Kenny ha ancora un contratto per il futuro così potrebbe essere utile per me andare in prestito da qualche parte se si presenterà l'occasione giusta".

"Giocare ti permette di fare esperienza e di maturare fiducia nelle tue capacità".

Intanto anche dal ct del Galles under 21, Geraint Williams, sono arrivate parole di elogio per Chris Dawson. "Chris è un giocatore molto energico, che sa trattare bene la palla. Mi sono interessato a lui ed ho deciso di andare fino a Leeds per vederlo giocare con l'under 21 contro il Crewe e sono rimasto molto, molto colpito. Nonostante sia piccolo di statura ha un grande impatto sul gioco".

"Non credo sia uno che si faccia intimorire dagli avversari. Se saprà mantenere la testa giusta credo he avrà molte possibilità di arrivare. Martedì scorso è stato sfortunato perchè ha accusato un problema all'inguine in allenamento, così ha fatto ritorno a Leeds per curarsi. Se fosse stato disponibile avrebbe sicuramente preso parte alla gara con la Moldova".

Nessun commento:

Posta un commento