martedì 9 aprile 2013

Somma di nuovo in gruppo


Davide Somma potrebbe tornare in squadra per queste ultime gare. L'attaccante ha superato i problemi al ginocchio ed è tornato ad allenarsi con il gruppo. La sua forma potrebbe essere testata questo pomeriggio, nella gara dell'under 21 contro lo Sheffield United.

Dopo il grave inforunio del maggio 2011, che lo ha tenuto fuori per 18 mesi, Somma era sembrato ormai guarito. Le 5 presenze fatte tra dicembre e gennaio, con una rete segnata, sembravano confermare il suo pieno recupero. Un nuovo problema al ginocchio, alla fine di gennaio lo ha però costretto a fermarsi nuovamente. Ora tutto sembra passato e anche Somma potrebbe rivelarsi utile in questo finale di stagione.

"Mi sento nuovamente bene", ha detto ieri sera al Lorimer's bar. "Sono due settimane che ho fatto ritorno in gruppo".

"E' normale avere problemi quando si è stati fuori per così tanto tempo, ma nel mio caso non era così grave come la gente pensava. Non ho avuto bisogno di un'altra operazione".

"Spero di poter lottare per guadagnarmi spazio. Voglio tornare in campo e voglio segnare. Mi sento come se non avessi fatto nulla fino ad ora e voglio mettermi ancora alla prova".
 
Il contratto di Somma scade il prossimo giugno. Difficile pensare quale sarà il suo futuro. La sfortuna purtroppo ha condizionato molto la sua permanenza al Leeds. Nel suo primo anno Davide aveva fatto vedere quale importante contributo potesse dare alla causa. La sua capacità di entrare dalla panchina e di essere decisivo lo aveva  fatto diventare un elemento fondamentale della rosa. Un Somma sano potrebbe ancora dare un grosso contributo. Difficile però capire come possa stare dopo quasi 2 anni passati lontano dai campi.
 
La speranza è che il club decida di portarlo comunque in ritiro la prossima estate, per valutarlo ed, eventulmente, proporgli un nuovo contratto. Inutile dire che molti tifosi lo vorrebbero ancora ad Elland Road, per rivederlo segnare alla prima palla toccata.

Nessun commento:

Posta un commento