martedì 7 maggio 2013

Poleon: "Ho sfruttato l'opportunità. Spero di rimanere anche il prossimo anno"



Forse non basterà un gol per convincere McDermott, ma Poleon spera che la rete segnata contro il Watford possa giocare un ruolo importante per la sua permanenza al Leeds nella prossima stagione. Dopo il doppio prestito in League One, al Bury e allo Sheffield United, Dominic è stato richiamato a Thorp Arch e sabato, finalmente, ha avuto la possibilità di scendere in campo. Il suo gol al 42', sfruttando la disattenzione della retroguardia del Watford, ha rotto l'equilibrio della gara e chiuso la striscia di 20 gare nelle quali il Leeds non era riuscito a trovare la via della rete nei primi 45'. Poleon spera di poter giocare un ruolo imporatnte anche nella prossima stagione, per questo è pronto a lavorare sodo e a seguire i consigli del manager.

A Vicarage Road Dominic è stato bravo a cogliere l'occasione e il suo ingresso, avvenuto per l'infortunio di Morison, è risultato determinante ai fini del risultato.

"Devi essere sempre pronto", ha detto il giovane attaccante. "Ho lavorato sodo in queste settimane. Nel calcio quando hai l'opportunità devi farti trovare sempre pronto".

“Ogni occasione da gol che ti capita deve saperla sfruttare. C'è stata una palla lunga e l'ho seguita grazie alla mia velocità. C'è stato un rimpallo e non ho fatto altro che metterla dentro”.

“Volevamo fare risultato. Rovinare la loro festa è stata una conseguenza, ma noi volevamo la vittoria”.

Il gol contro il Watford è stato il secondo di Poleon con la maglia del Leeds in gare ufficiali. Durante la preseason aveva realizzato una rete anche nell'amichevole conro il Tavistock. Due le reti realizzate, in 7 gare, con la maglia del Bury. Proprio con gli Shakers, come anche a Bramall Lane, Poleon ha avuto modo di crescere e di migliorare molto.

“Ho imparato molto in queste esperienze. È stata un'altalena per me, sono andato in prestito e poi sono stato richiamato, ma ci vuole pazienza. Bisogna aspettare il proprio momento e quando, come sabato, si viene chiamati in campo, bisogna cercare di cogliere l'occasione”.

“I gol aiutano, ma devo sfruttare l'estate e tornare più forte. Il manager mi ha detto di lavorare sodo e di tornare sano come un pesce per lottarmi il posto. Io credo nelle mie capacità, posso segnare e penso, con la mia velocità, di poter dare qualcosa di diverso alla squadra”.

Anche McDermott spera di poter contare su Poleon nella prossima stagione. “È un giocatore che ha buon ritmo e se riesce a badare a sè stesso durante l'estate e tornare in forma per il ritiro penso che possa essere una risorsa per il club”.

Nessun commento:

Posta un commento