mercoledì 5 giugno 2013

McDermott: "Stiamo trattando con quattro giocatori. Harte non tornerà"


Il calciomercato non è ancora ufficialmente iniziato, ma sono molte le voci che si susseguono in questi giorni. McDermott non ha fatto mai mistero di avere ben chiari gli obbiettivi che intende raggiungere. Nonostante siano diversi i giocatori lasciati liberi dal Reading, il manager non ha intenzione di firmare troppi suoi ex. Tra gli svincolati dei Royals c'è anche Ian Harte, vecchia e amata conoscenza di Elland Road. Il terzino ha terminato la sua esperienza al Madjeski Sadium ma per lui, nonostante la grande stima di McDermott, non ci sarà una nuova avventura nello Yorkshire.

“Ian non verrà da noi la prossima estate. Siamo ben coperti in quella zona di campo e quindi l’affare non si farà. Sarà un giocatore formidabile per qualcun’altro, sicuramente. Darà a qualche altra squadra un grande contributo”, ha detto il manager.

Chiarito quindi che per il ruolo di terzino sinistro, anche nella prossima stagione, si punterà su Warnock, Drury e White, il manager si è detto molto soddisfatto dell’andamento delle trattative impostate in queste settimane. Il mercato degli svincolati offre molte buone opportunità ed è probabile che il Leeds abbia messo gli occhi su alcuni giocatori che dal 1° luglio saranno liberi. In particolare McDermott ha parlato di 4 giocatori a cui sono state fatte delle offerte e con cui si può parlare di trattative ben avviate. Sarebbe loro i primi 4, ma non unici, obbiettivi di mercato.

“Stiamo lavorando su questi giocatori al momento. Loro potrebbero migliorare la squadra, ma ci sono anche altri con cui vorrei parlare”.

“Non voglio fare dei nomi e non parlerò di tempi perché questo non significa nulla, almeno fino a quando un giocatore non ha firmato. Ma stiamo facendo progressi”.

“La domanda che faccio sempre ai giocatori con cui parlo è: vuoi giocare per questo club? Se la risposta è ‘sì, ma io preferirei andare altrove per qualche sterlina in più', allora è meglio che vada altrove. Non c’è nessun problema. Ma quelli con cui siamo stati in contatto mi sono sembrati interessati e mi hanno dato la sensazione di voler venire. Questo è importante”.

McDermott non ha voluto però fornire nessuna ulteriore indicazione su chi siano i giocatori oggetto delle trattative. Uno dei “nomi caldi” è quello di Noel Hunt. Il manager ha anche partecipato di recente al matrimonio dell’attaccante irlandese. Altro nomi probabili sono quelli dei difensori Matt Mills, del Bolton e già al Reading, e di Reece Wabara, giovane difensore di proprietà del Manchester City, con trascorsi in prestito all’Oldham e al Blackpool. Per Mills i Wanderers potrebbero chiedere una cifra intorno al milione di sterline. Tale somma, insieme allo stipendio importante del centrale 26enne, potrebbero rendere la trattativa più complicata. Per l’attacco invece si fa il nome di Ebanks-Blake, in procinto di lasciare il Wolverhampton dopo la retrocessione in League One.

Nessun commento:

Posta un commento