martedì 30 luglio 2013

Buone indicazioni nel test irlandese



Quattro reti e tante utili indicazioni sono arrivate dall’amichevole giocata ieri sera dal Leeds contro lo Shelbourne, squadra della Premier League irlandese. Al Tolka Park McDermott decide di schierare un XI misto, formato da chi ha maggiormente bisogno di mettere minuti nelle gambe e da alcuni giovani in cerca della giusta occasione. È l’ultimo test prima dell’esordio contro il Brighton e, grazie anche al livello degli avversari, Austin e compagni hanno regalato agli oltre 2.000 tifosi Whites una serata di buon calcio. Il giamaicano, capitano per l’occasione, è stato tra i migliori ed ha dato ancora una volta prova dell’importante ruolo che andrà a ricoprire nella stagione che va ad incominciare. Rudy dovrà saltare le prime due gare per squalificata, ma a partire dal match con il Leicester la sua presenza a centrocampo potrà essere determinante.

Il 4 a 0 finale porta le firme di Hunt, Killock e Hall, autore di una doppietta. Molte buona la gara di Mowatt, nel cuore del centrocampo, così come da parte di tutti gli altri giovani, Thompson in testa. Per lui McDermott continua a pensare un futuro da terzino destro. Interessante anche il giovane Walters, entrato al 60’ il giovane attaccante ha avuto subito un buon impatto sulla gara. Anche Drury si è reso protagonista di un’ottima prestazione: con lui e Warnock la fascia sinistra sembra sistemata. Hunt è rimasto in campo solo un'ora. Possibile che il manager abbia voluto risparmiargli qualche minuto in vista di un possibile impegno sabato. Serata sfortunata invece per Smith. Il gigante ex Oldham ha ingaggiato una personale sfida con il portiere avversario, ma non è riuscito a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori. E' andata meglio invece ad Hall, a segno due volte. Dopo la tribolata estate Ryan deve darci sotto per meritarsi una chance. Partite come quella di ieri possono sicuramente aiutarlo.


Formazione

Leeds: Cairns, Thompson, Killock, Taylor, Drury, Austin, Hunt (Walters 60), Dawson (Coyle 70), Mowatt, Smith, Hall. Subs: Grimes, Cook, Parkin.

Marcatori: Hunt al 15’, Hall al 28’ e al 79’, Killock al 59’.

Nessun commento:

Posta un commento