mercoledì 3 luglio 2013

E' ufficiale: Noel Hunt ha firmato

Noel Hunt è ufficialmente un giocatore del Leeds United. Il 30enne irlandese ha firmato un biennale. Il suo arrivo mette fine a una trattativa già definita da molto tempo, mai rimasta segreta (al pari solo di quella della scorsa estate per Paddy Kenny), che permette a McDermott di riavere a disposizione un giocatore che ben conosce. I due hanno già lavorato insieme al Reading. Il prolungarsi dell'attesa era dovuto solo al fatto che Hunt fosse in viaggio di nozze. Al suo ritorno in Inghilterra è arrivata la firma.

Hunt arriva a parametro zero, il suo contratto con il Reading è scaduto lo scorso 30 giugno. I Royals gli avevano proposto un rinnovo annuale, ma l'attaccante ha preferito tornare a lavorare con un manager che ben conosce e vestire così la maglia del Leeds. Con il suo arrivo McDermott potrebbe aver sistemato il reparto offensivo, anche se non è da escludere qualche altra sorpresa nelle prossime settimane.

Hunt venne acquistato dal Reading nel 2005, proprio grazie allo scouting di McDermott. Pagato 500mila sterline dal Dundee United, è stato uno dei protagonisti principali delle ottime stagioni dei Royals in Championship. Lo scorso anno in Premier League ha totalizzato 24 presenze (30 in totale per lui). Il suo bottino al termine di cinque stagioni al Madejski Stadiumè di 39 reti in 162 partite.

Noel è un giocatore che ho scoperto cinque anni fa quando giocava al Dundee United", ha detto McDermott.

“Lo pagammo 500mila sterline e fu denaro molto ben speso. Sono sicuro che si farà apprezzare dei tifosi del Leeds grazie alla sua voglia, alla sua determinazione e al suo non voler mollare mai. Porterà tanto alla squadra, sul campo e fuori, e sono felice che abbia scelto di venire al Leeds”.

Nessun commento:

Posta un commento