venerdì 5 luglio 2013

Byram con la squadra in Slovenia



Anche Sam Byram parteciperà ai dieci giorni di ritiro in Slovenia. Il difensore sta smaltendo l’infortunio all’anca che lo aveva costretto a saltare il Mondiale under 20 e la prima parte di pre-season, ma grazie al lavoro dei fisioterapisti di Thorp Arch potrà presto iniziare a lavorare sul campo e iniziare così a mettere benzina nelle gambe in vista della prossima stagione. Inizialmente McDermott aveva detto che Sam non sarebbe andato in Slovenia, dove il Leeds proseguirà la preparazione e giocherà tre amichevoli, ma quest’oggi è arrivata la buona notizia. Il giovane terzino sarà sull’aereo insieme ai compagni.

“Lavoreremo con lui in Slovenia e vedremo a che punto sarà al termine dei dieci giorni”, ha detto McDermott.

Nel periodo difficile, del “vendere prima di comprare”, l’esclusione di Byram dalla lista dei convocati per la Slovenia era apparsa una scelta diplomatica, dettata da una molto probabile cessione. Adesso la sua inclusione nei convocati potrebbe essere un piccolo indizio sul fatto che difficilmente Sam verrà ceduto. Le offerte, più o meno ufficiali, non sono certo mancate. Nessuna però si è avvicinata al reale valore del giocatore. Il Crystal Palace ha fatto un sondaggio, offrendo una cifra intorno ai 3 milioni di sterline. Troppo poco per far vacillare il Leeds. In conferenza stampa è stato chiesto a McDermott cosa pensasse di questa proposta della squadra di Holloway.

Alla domanda se fosse vera l’offerta di tre milioni per Sam il manager ha risposto: “Per quale gamba?”.

“Se un club vuole fare un'offerta per Sam Byram la deve fare adeguata e io certamente so che Ian Holloway vorrà farla adeguata. È una brava persona e sono sicuro che non farebbe un’offerta di 3 milioni per Sam Byram”.

Nessun commento:

Posta un commento