sabato 6 luglio 2013

Si parte... 5 reti nella prima amichevole stagionale


Termina 5 a 0 la prima sgambata stagionale. Contro il Farsley, club di Non-League dello Yorkshire, il Leeds mette in mostra alcune cose interessanti, mandando un preciso segnale ai propri tifosi: la squadra sta lavorando molto bene in questi primi 10 giorni di preparazione e, anche se il calcio estivo è molto spesso ingannevole, i ragazzi di McDermott sono sulla buona strada.

Il manager decide di puntare su due 11 completamente diversi, in modo da garantire almeno 45 minuti a tutti i componenti della rosa. Il modulo prescelto è lo stess già visto nelle ultime 5 gare della scorsa stagione: il 4-3-1-2. Ashdown, Austin, Byram, Hall e Diuof non sono della partita. Gli ultimi due, come anche il giovane Lenighan, non prenderanno parte al viaggio in Slovania. Diouf patisce un problema muscolare che continuerà a curare a Thorp Arch.

Le reti di giornata portano la firma di Poleon, autore del primo gol stagionale dopo appena 4', di Smith, doppietta di testa per il gigante arrivato dall'Oldham, di Hunt, anche lui di testa su cross di Varney, e di White, dopo una pregevole azione personale.

Molto numerosi i tifosi presenti sugli spalti, oltre 2mila supporters che hanno occupato ogni angolo dell'impianto dei Villagers. Al termine della gara McDermott si è intrattenuto con loro e con i giornalisti, curiosi di rubare qualche anticipazione sui prossimi obbiettivi di mercato. Il manager ha negato l'interesse per Mackay-Steven, mentre ha parlato di un possibile arrivo nelle prossime 48 ore. Prima di partire per la Slovenia il Leeds potrebbe quindi chiudere per un nuovo giocatore, un "key player" che McDermott spera di firmare molto presto.

Formazioni

Farsley: Morgan, Lloyd, Miller (Serrant 46), O’Brien (Briggs 46), Riley (Liburd 46), B Middleton, Mallory (Grant 46), Young (Bambrook 46), James (D Middleton 46), Savoury, Serrant (Harrison 46).

Leeds United (first half): Kenny, Peltier, Killock, Pearce, Pugh, Brown, Green, Tonge, McCormack, Smith, Poleon. Subs (not used): Cairns, N Turner, Parkin, Taylor, Murphy, Walters.

Leeds United (second half): Cairns, L Turner, Lees, Warnock, Drury, Norris, Thompson, Lenighan (Murphy 76), White, Varney, Hunt. Subs (not used): N Turner, Parkin, Taylor, Walters.

Nessun commento:

Posta un commento