martedì 9 luglio 2013

McDermott: "Vogliamo diventare un passing team"


La preparazione in terra slovena prosegue come previsto. Ieri, primo giorno in suolo straniero, la squadra ha svolto un allenamento nel pomeriggio, mentre oggi per i ragazzi è in programma una doppia seduta. McDermott continua a concentrarsi sugli uomini a disposizione anche se, inevitabilmente, il calciomercato continua tenere banco. Matt Kilgallon non ritornerà. Il difensore ha firmato con il Blackburn. L'ipotesi Matt Mills rimane possibile, anche se il difensore ha fatto sapere di voler provare a conquistarsi un posto da titolare con la maglia del Bolton. Il presidente del Peterborough ha smentito di aver ricevuto un'offerta per Tommy Rowe, mentre per Mackay-Steven la trattativa prosegue, sia pure tra le smentite delle parti. L'ipotesi Le Fondre continua a tenere banco, ma per arrivare all'attaccante servirebbe uno sforzo economico davvero importante. In uscita invece, per il momento, non si registra nessun movimento.

Il clima in squadra è positivo e McDermott si è detto soddisfatto del lavoro svolto fino ad ora e dell'accoglienza ricevuta in Slovenia.

“Qui è tutto perfetto”, ha detto il manager. “Ero già stato in questo posto due volte nel passato e lo consoco molto bene. Le strutture sono buone, così come i campi”.

“Non voglio lasciare nulla al caso durante la preparazione ed i ragazzi stanno lavorando sodo a temperature particolarmente elevate”.

Il lavoro atletico viene alternato a quello con il pallone. La squadra sta cercando di assimilare i dettami tattici del manager e domani sera, nell'amichevole in programma alle 19, potrà mettere in mostra i progressi fatti.

“Vogliamo essere uno dei migliori passing teams della Championship. Ma il nostro possesso palla dovrà avere uno scopo e un obbiettivo finale, quello di raggiungere le zone del campo in cui possiamo far male alle altre squadre. È quello che cercheremo di fare nelle prossime tre gare qui in Slovenia”.

Nessun commento:

Posta un commento