mercoledì 10 luglio 2013

Tre a uno nel secondo test match... e McDermott offre da bere


Termina con la vittoria per 3 a 1 la seconda amichevole del Leeds, la prima in terra slovena. Dopo due settimane esatte di preparazione i ragazzi di McDermott continuano a mostrare interessanti progressi. Nonostante i 28° gradi e l'umidità la squadra riesce a creare buone trame di gioco, anche se sarà necessario attendere test più impegnativi per poter valutare in maniera più precisa lo stato di salute della squadra.

McDermott decide ancora di schierare due XI completamente diversi, in modo da poter ruotare tutti gli uomini e dare almeno 45' di gioco ai ragazzi presenti in ritiro. Non sono disponibili Austin, Byram e Ashdown. Il centrocampista giamaicano tornerà utilizzabile sabato, nell'amichevole contro il Mura. Per gli altri due invece si continuerà con il lavoro di fisioterapia. Il manager continua a seguire la strada del 4-3-1-2. Scelta consapevole o dettata dalla composizione della rosa? Difficile dirlo. Al momento in squadra non ci sono esterni di ruolo, quindi il centrocampo a rombo rappresenta il modulo migliore per sfruttare le caratteristiche dei giocatori. Le cose potrebbero cambiare con i prossimi movimenti di mercato, ma per adesso il 4-3-1-2 sembra essere la strada scelta per fare del Leeds quel passing team che il manager ha annunciato di voler costruire.

Il primo tempo termina 2 a 0, con Smith e Hunt a segno. Nella ripresa Poleon porta a tre le marcature, prima che la selezione locali non trovi il gol della bandiera a 20' dalla fine. Tre reti, tutte firmati dagli attaccanti, un'altra buona notizia per lo United. Smith sta mettendo in mostra le sue potenzialità sulle palle alte, Hunt è una piacevole conferma. Ottime indicazioni anche da Poleon. Il giovane Dom sta sfruttando al meglio le occasioni che gli vengono date e potrebbe davvero ritagliarsi uno spazio importante nelle prossima stagione.


Al termine del match è il momento della classica birra post gara. Dagli spalti si leva il coro “Oh Brian it's your round”... e McDermott, frugendosi nelle tasche, regala ai tifosi 50 euro per andare a bere alla salute sua e della squadra... Top men Brian... speriamo di poter festeggiare tante volte in questo modo.


Formazioni

Leeds (first half): Kenny, Peltier, Lees, Pugh, Taylor, Norris, Green, Murphy, White, Smith, Hunt.

Leeds (second half): Cairns, Thompson, Killock, Pearce, Warnock, Brown, Tonge, Drury, McCormack, Varney, Poleon.

Marcatori: Smith 10', Hunt 40', Poleon 66', Grah 69'.

Nessun commento:

Posta un commento