lunedì 26 agosto 2013

In Coppa la prima di Wootton da titolare


Si torna in campo domani sera, al Keepmoat Stadium, nel derby di coppa con il Doncaster. Un impegno che arriva due giorni dopo la vittoria di Portman Road, primo successo esterno della stagione. Per la gara con i Donnies McDermott ha intenzione di fare qualche cambio nell'XI inziale, anche in vista dell'importante sfida di sabato prossimo con il Queens Park Rangers ad Elland Road. Contro gli Hoops di mister Redknapp si chiuderà il primo mese di calcio giocato, poi sarà sosta nazionali e ultimi giorni di calciomercato, quelli nei quali potrebbe arrivare il tanto atteso esterno.

Sarà quindi rotazione, ma quella che andrà in campo domani sera sarà pur sempre una squadra competitiva. Sono attesi 4.000 tifosi da Leeds e il manager non ha nessun intenzione di snobbare la coppa. Wootton farà il suo esordio in difesa, per l'ultimo arrivato ci sarà la prima volta in maglia Whites. Sicuro anche l'impiego di Diouf, McDermott non si è però voluto sbilanciare e non ha assicurato la presenza del senegalese in campo fin dal 1'. Diouf è un ex della gara, come Green e Paynter, che ritroverà il Leeds per la prima volta da avversario. Dovrebbero essere 5 i cambi rispetto alla formazione di sabato scorso. Possibile maglia da titolare per Drury e probabile l'esordio stagionale di Ashdown. In attacco potrebbe ritrovare spazio Matt Smith.

Continuano intanto le trattative per il rinnovo di McCormack, mentre Byram potrebbe presto tornare a disposizione. Dopo i 45' giocati con la squadra riserve si valuteranno le sue condizioni e la speranza è di riaverlo dopo la sosta. Sul fronte acquisti intanto tutto tace. McDermott ha assicurato che non ci sono arrivi immediati all'orizzonte, ma che gli ultimi giorni di mercato potrebbero essere decisivi. Gli esterni, soprattutto quelli desiderati dal manager, costano molto e per il momento un affare del genere non è fattibile. Si spera in un colpo last minute, ma si guarda anche alla finestra dei prestiti, un mercato che McDermott non ha mai particolarmente amato, ma che potrebbe essere fondamentale per dargli il giocatore che manca alla rosa.

Nessun commento:

Posta un commento