venerdì 30 agosto 2013

New deal for Ross


Ross McCormack ha firmato un nuovo contratto quadriennale con il Leeds United. Dodici mesi dopo la firma del precedente triennale il club ha raggiunto l'intesa con l'attaccante per un nuovo e più lungo accordo. La firma mette a tacere le voci di un possibile trasferimento. Nelle ultime settimane diversi club avevano manifestato interesse per l'attaccante scozzese. Il Middlesbrough in particolare ha provato con una certa insistenza ad acquistare il numero 44, arrivando ad offrire fino a 2 milioni di sterline. Il Leeds, per voce del manager McDermott, ha sempre manifestato l'intenzione di non vendere McCormack; il nuovo accordo ne è la migliore testimonianza.

“Sono felice di aver firmato un nuovo contratto con il club”, ha confermato McCormack. “Ho detto fin dall'inizio che questo è il club dove vorrei essere e dove vorrei giocare a calcio. La mia famiglia si è stabilita qui, ci piace il posto, ed è qui che vedo il mio futuro”.

“Vorrei ringraziare il direttore ed i proprietari per aver mostrato fiducia in me e vorrei mandare un grande ringraziamento ai tifosi perché il loro sostegno è davvero qualcosa di speciale. Loro sono una gran parte di questo club”.

Il rinnovo di McCormack è un'altra chiara inversione di tendenza rispetto al passato. Solo 12 mesi, di fronte a un'offerta del genere, la dirigenza avrebbe ceduto. “Stiamo cercando di costruire un futuro per questo club e vediamo Ross come parte di questo futuro”, ha detto il presidente Salah Nooruddin.

Naturalmente soddisfatto anche McDermott che sta ritagliando a McCormack un nuovo ruolo, più arretrato, ma più nel vivo del gioco. Una posizione che, al momento, non ha influito sulla vena realizzativa dello scozzese. Con 4 reti in 6 gare è lui il miglior realizzatore della squadra. “Sono felice che siamo riusciti a raggiungere un accordo con Ross per quanto riguarda il suo futuro al Leeds United. Sono sicuro che ogni tifoso condivide le mie opinioni su di lui e che domani riserverà al giocatore un'accoglienza favolosa. Vorrei ringraziare moltissimo i proprietari per il sostegno in questo operazione. Hanno rifiutato tre offerte importanti per McCormack e si sono assicurati le sue prestazioni in quelli che saranno gli anni più importanti della sua carriera”.

“L'interesse per Ross da parte di altre squadre era ormai diventato un fatto pubblico e so che c'era un po' di preccocupazione tra i tifosi”, ha detto David Haigh. “I cori 'Ross McCormack non è in vendita'... come potevamo ignorarli? Lui è un giocatore chiave per noi e, come squadra di calcio, è importante che ci impegnamo a fare del nostro meglio per trattenere i giocatori più importanti e quelli che crediamo ci possano far crescere. Ross ha avuto un inizio di stagione fantastico e speriamo che possa continuare”.
Il nuovo contratto mette quindi una pietra su ogni ipotesi di trasferimento. Il Leeds riparte da McCormck, sempre più giocatore chiave nel progetto tattico di McDermott.

Nessun commento:

Posta un commento