martedì 29 ottobre 2013

Good luck Aidan... see you soon(?)

Aidan White è stato ceduto in prestito allo Sheffield United fino al 1° gennaio. Il terzino classe 1991 lascia Elland Road per unirsi alle Blades del neotecnico Nigel Clough, un manager che già due estati fa tentò di firmare White, prima che il giocatore sottoscrivesse un nuovo contratto con il Leeds.

Entrato nel settore giovanile del Leeds nel 2002, White ha fatto il proprio esordio in prima squadra nell'agosto 2008, con McAllister in panchina, nella gara di League Cup contro il Crystal Palace. L'esperienza all'Oldham, nell'anno 2010-11, ha permesso al giocatore di trovare continuità e di confermare tutto il potenziale che i tecnici dell'Academy avevano potuto ammirare. In Championship però il giocatore ha fatto più fatica del previsto, soprattutto a causa dei malintesi legati al ruolo; più volte lo stesso White ha dichiarato di preferire la posizione di terzino sinistro. Grayson e Warnock lo hanno invece spesso preferito in una posizione più avanzata, da laterale destro di centrocampo. In estate McDermott ha provato a reinventarlo centrocampista offensivo, ma con risultati non convincenti. Da qui la possibilità, poi naufragata, di passare al Barnsley in prestito. White ha preferito rimanere a Elland Road per giocarsi le proprie carte. Dopo un inizio di stagione da spettatore, solo 1 presenza in campionato, la chiamata dello Sheffield United potrebbe però essere l'occasione giusta per il rilancio.

Spesso parlando di White si dimentica che, nonostante le 103 presenze con la maglia del Leeds (2 reti), si tratta sempre di un 22enne, probabilmente bisognoso di maggiore convinzione nei propri mezzi e di fiducia da parte del manager. Il trasferimento permetterà al giocatore di trovare quella continuità che ormai da due stagioni va cercando ma soprattutto, lavorando con un manager che più volte ha manifestato interesse nei suoi confronti, potrà ridargli proprio quella fiducia smarrita.

Nessun commento:

Posta un commento