martedì 20 maggio 2014

Charlie Taylor: altri 3 anni con il Leeds United

Charlie Taylor ha firmato un nuovo contratto triennale con il Leeds United. Il 20enne terzino sinistro, in prestito da ottobre al Fleetwood Town con il quale lunedì giocherà la finale playoff per la promozione in League One, ha sottoscritto questo pomeriggio il rinnovo. Il suo precedente contratto sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno.

Taylor ha fatto il suo esordio con la maglia del Leeds United nella stagione 2011/12, con Simon Grayson in panchina. Nella prima da titolare in Championship, contro il Crystal Palace, fu autore dell'assist per il gol di McCormack. Nei campionati successivi ha vestito le maglie di Bradford, York City e Inverness, prima di passare, a inizio di questa stagione al Fleetwood. Grazie alla continuità, 41 presenze totali, e alla fiducia di Graham Alexander, Taylor si è reso protagonista di un'ottima stagione.

Nato a York nel settembre del 1993 Taylor è un altro prodotto di Thorp Arch che si appresta a fare il proprio ingresso in pianta stabile in prima squadra. Dopo Mowatt il prossimo potrebbe essere l'anno di Taylor. Con Byram sulla destra e Charlie sulla sinistra il Leeds sembra una coppia di terzini di grandissima prospettiva.

Nessun commento:

Posta un commento