lunedì 28 luglio 2014

Rudy dal dischetto: il Leeds pareggia a Chesterfield


Due rigori di Austin, il secondo a 5’ dalla fine, permettono al Leeds di pareggiare l'amichevole del Proact Stadium. Contro il Chesterfield, club di League One, mister Hockaday sceglie di schierare l’XI che al momento gli dà maggiore fiducia, ma la squadra, sul campo, non risponde nel modo sperato. A solo due settimane dall’inizio della Championship lo United è ancora un cantiere aperto, che necessita di forze fresche e di tanto lavoro sul campo.

Si parte con il 4-1-4-1, con Byram e Warnock terzini, Pearce e Wootton al centro della difesa. Austin gioca da mediano basso, alle spalle di Murphy e Cook. White e Morison (adattato e ancora a disagio in una posizione insolita) sono gli esterni del centrocampo, in appoggio a Smith, unica punta dello schieramento. Dei nuovi acquisti solo Silvestri è tra i titolari (molto positiva la sua gara). Per Bianchi, Berardi e Doukara inizialmente c’è posto in panchina: il loro adattamento con il calcio inglese procede a piccoli passi.

Nei primi 45’ il Leeds subisce, soprattutto nella mezz’ora iniziale, l’iniziativa avversaria. Solo nel finale Murphy riesce a rendersi pericoloso, di testa, su cross di White. Nella ripresa, al 1’, Austin sblocca l’equilibrio. Murphy viene atterrato in area, rigore del giamaicano e vantaggio. Il Chesterfield però reagisce a va due volte a segno con Morsy. Al 54’ l’attaccante del Chesterfield batte Silvestri da fuori area, al 65’ invece raccoglie la sponda aerea di un compagno e supera il portiere con un preciso e potente tocco ravvicinato. A 5’ dalla fine il Leeds trova l’episodio che riporta il match in parità. Byram entra in area, viene toccato in maniera netta da un avversario e per l’arbitro è ancora rigore. Austin si incarica nuovamente del tiro e supera Lee per la seconda volta.

Formazioni

Chesterfield: Lee; Darikwa, Evatt, Cooper, Jones; Hird, Morsy, O'Shea, Ryan, Roberts; Doyle. Subs: Anyan, Humphreys, Raglan, Onovwigun, Gardner, Dawes, Featherstone, Clarke, Daley, Morrison, Gnanduillet.

Leeds: Silvestri, Byram, Wootton, Pearce, Warnock (Berardi 73), Cook ( Tonge 67), Austin, Murphy (Norris 67), White (Bianchi 64), Morison (Dawson 75), Smith (Doukara 45). Subs: S.Taylor, C.Taylor, Lees.

Marcatori: Austin al 46’ (p) e 85’ (p), Morsy al 54’ e 65’.

1 commento: