giovedì 10 luglio 2014

Sedici reti nella prima sgambata stagionale


Finisce 16 a 0 la prima uscita del Leeds United. Davanti a un centinaio di tifosi i ragazzi di Hockaday seppelliscono di rete i dilettanti del Gheirdeina, club di 3° categoria trentina. Test per nulla indicativo, ma utile soprattutto a spezzare la monotonia e la fatica di questo ritiro dolomitico. Dopo quasi due settimane di intenso lavoro giocare una partita, sia pure contro avversari nettamente inferiori, è il miglior modo per verificare l'apprendimento dei dettami tattici su cui si è lavorato in questi giorni e perpermette ai giocatori di riprendere confidenza con la partita.

Hockday sceglie di schierare due squadre completamente differenti, coinvolgendo tutti gli elementi della rosa, ad esclusione di Tommaso Bianchi, ancora in attesa di ricevere il via libera della Football Association.

Nella prima parte di gara il Leeds si schiera con il 4-3-3. Grandi protagonisti sono i tre attaccanti che scrivono tutti il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Hunt apre le danze, segnando una tripletta (due gol di testa e uno su rigore), Morison va a segno due volte. A fissare il 7-0 dei primi 45' ci pensano Norris, autore di un bel gol al volo, e il giovane Walters, gol di testa per lui. Nella ripresa si passa al 4-4-2, con centrocampo a rombo, e Smith veste i panni del mattatore. Il “gigante” segna ben 6 reti, doppietta invece per Poleon, suo partner d'attacco. Chiude i conti il bel gol da fuori di Murphy. Spazio nella seconda metà di tempo anche per Blackman, giocatore in prova, che si rende protagonista di alcune buone iniziative. Nei 10' conclusivi Silvestri passa nella porta avversaria, nella speranza di compiere qualche parata che possa spezzare la sua giornata di assoluta tranquillità.
 
Domenica la squadra tornerà in campo per il second test match del ritiro italiano. Contro i rumeni del Viitorul Constanta, club di massima divisione, per Pearce e compagni sarà un test molto più indicativo.


Formazioni
Primo tempo: Silvestri, Byram, Killock, Pearce, C. Taylor, Austin, Norris, White, Morison, Hunt, Walters.
Secondo tempo: S.Taylor (Cairns 67), Thompson, Lees, Skelton, Warnock, Tonge, Cook, Murphy, Dawson (Blackman 67), Poleon, Smith.

Marcatori: Smith (6), Hunt (3), Poleon (2), Morison (2), Murphy, Norris, Walters.

7 commenti:

  1. Salve a tutti. Un'informazione: domani verrò su a Santa Cristina per vedere la squadra. Mi sapete dire il programma per caso? Grazie mille. Simone.

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone. La squadra svolge 3 allenamenti al giorno: una messa in moto alle 8, una sessione alle 11 e poi alle 17. Domenica poi giocherà un'amichevole alle 17.30. Noi saremo presenti... fatti riconoscere

    RispondiElimina
  3. Perfetto. Allora salvo imprevisti, domani verrò su.. Ci vediamo sicuramente allora. Grazie ancora. Simone.

    RispondiElimina
  4. Ah, che sappiate ci sono hotel o B&B economici in zona se volessi fermarmi con la famiglia sabato sera?

    RispondiElimina
  5. Ci sono molti b&b a buoni prezzi. Noi siamo al Walter Garni

    RispondiElimina
  6. Quando terminerà il ritiro in Trentino del leeds?

    RispondiElimina