giovedì 31 luglio 2014

Tom Lees passa allo Sheffield Wednesday



Tom Lees è un giocatore dello Sheffield Wednesday. Il 23enne difensore, ieri in tribuna ad Hillsborough ad assistere all’amichevole contro il Newcastle, ha firmato questa mattina per le Owsl un contratto triennale. I due club non hanno comunicato l’importo del trasferimento.

Arrivato ad Elland Road quando era appena un bambino di 8 anni, Tom lascia il Leeds dopo 15 anni in maglia Whites. Nel 2009, dopo aver siglato il primo contratto da professionista, venne girato in prestito all’Accrington Stanley, in League Two. L’anno seguente, ancora in prestito, diede un contributo fondamentale alla promozione del Bury in League One. Tornato allo United, con Grayson in panchina, seppe conquistarsi una maglia da titolare che mantenne anche con Warnock e McDermott. Nelle due ultime stagioni ha subito gli alti e bassi del club, rallentando quella crescita che, nell’idea di molti osservatori, lo avrebbe potuto far diventare un difensore centrale di ottimo livello. Vista però la ancora giovane età, Tom ha molti anni di carriera davanti e ampissimi margini di miglioramento. Su di lui hanno pesato come un macigno le stupide parole di Warnock dopo la sconfitta contro l’Ipswich di due stagioni fa. Probabilmente una nuova sfida potrà aiutarlo a completare la maturazione professionale.

Nella sua carriera Lees ha anche collezionato 6 presenze con la nazionale inglese under 21, nell’estate scorsa venne inserito da Pearce nella lista dei 23 che prese parte all’Europeo di categoria.

Nessun commento:

Posta un commento