giovedì 31 luglio 2014

Cinque reti al Glenavon, Dawson protagonista con una tripletta


Uno United formato in gran parte da giocatore della development squad, con l'aggiunta del neoacquisto Berardi, il portiere Kenny, Alex Mowatt e Matt Smith, ha vinto per 5 a 0 contro il Glenovan, club della massima serie nordirlandese. L’amichevole, fissata durante la scorsa primavera durante la trattativa che ha visto il passaggio del giovane McDaid al Leeds, ha visto anche la presenza di David Healey, attaccante che tra il 2004 e il 2007 ha collezionato oltre 100 presenze con lo United, miglior marcatore di tutti i tempi con la maglia della nazionale nordirlandese.

La gara è stata molto utile per dare minuti a chi ha giocato meno nelle ultime amichevoli e, oltre al risultato, ha regalato utili indicazioni allo staff tecnico; prima fra tutte l’ottima gara di Chris Dawson, autore di una tripletta. La squadra guidata da Mister Redfearn ha chiuso il primo tempo sull'1 a 0, grazie alla rete di Dawson al 19'. Nella ripresa il Leeds ha dilagato. Dawson ha trovato la rete altre due volte, al 47' dopo un azione individuale e al 64' su rigore, di Smith, su cross di Mowatt, la quarta marcatura. Del giovane Stokes infine, all'81', la rete del definitivo 5 a 0.
"E' stata una prestazione eccezionale. La maggior parte della nostra squadra è cresciuta a Thorp Arch. Sono stati 5 anni di duro lavoro, in qualità di direttore dell'Academy, e questi sono i frutti", ha detto Neil Redfearn
 
"Chris Dawson è stato eccezionale, è un giocatore su cui ho sempre puntato. Tutti i seniors hanno fatto la loro parte in un'ottima prestazione collettiva".
 

Formazione:
Kenny, Berardi (Booker), Killock (Coker), Skelton (Swan), Taylor, Philips (Cook), Purver (Denton), Mowatt, Dawson, Smith, Poleon (Stokes).

Nessun commento:

Posta un commento