martedì 5 agosto 2014

Ajose firma un triennale con il Leeds


Nicky Ajose ha firmato un contratto triennale con il Leeds United. Il 22enne ex attaccante del Peterborough arriva ad Elland Road per una cifra che non è stata resa nota (undisclosed fee). Cresciuto nell'Academy del Man****er United, nel 2011 fu ceduto ai Posh, club allenato da Darren Ferguson, figlio dell'allenatore del club di Old Trafford. La sua esperienza a London Road è stata inframezzata da numerosi prestiti (Chesterfield, Crawley Town, Bury, Swindon) causati anche dai molti infortuni che hanno caratterizzato la sua carriera. Nella scorsa stagione in League 1, tra Peterborough e Swindon, ha collezionato 43 presenze e segnato 17 reti (4 nei playoffs). Nello scorso gennaio, grazie alle 5 reti segnate nel corso del mese, vinse il League One Player of the Month award.

Il suo acquisto permette a mister Hockaday di ampliare le alternative a propria disposizione. Ajose può giocare a destra e a sinistra del tridente, ma anche attaccante centrale ed ha caratteristiche differenti da quelle degli altri giocatori offenisvi della rosa.

“Nicky può giocare in molte posizioni dell'attacco ed è un giocatore di talento. È un super professionista ed è un complemento ideale per la nostra squadra”, ha detto Hockaday.

Nessun commento:

Posta un commento