giovedì 28 agosto 2014

Esonerato Hockaday, inizia la ricerca del nuovo allenatore


La sconfitta contro il Bradford ha chiuso l'avventura di David Hockaday sulla panchina del Leeds United. L'allenatore è stato infatti sollevato dall'incarico e in attesa di trovare il nuovo allenatore toccherà a Redfearn guidare la squadra e prepararla al meglio alla sfida di sabato contro il Bolton. Per Redders sarà la terza volta da caretaker manager. Con Hockaday lascia anche Junior Lewis. Nei 70 giorni in carica i due, nelle 6 partite giocate, hanno totalizzato 2 vittorie e 4 sconfitte.

La decisione, ormai inevitabile e ampiamente attesa, pone fine a un'avventura nata tra mille scetticismi e sconfessa quella che è stata un decisione presa, con coscienza, dal Presidente in persona. Cellino aveva puntato forte su Hockaday, ma, alla luce dei risultati e delle prestazioni, la scelta si è rivelata sbagliata.

“Vorrei ringraziare David per l'impegno nel corso degli ultimi due mesi e mezzo, ma i risultati dall'inizio della stagione hanno fatto sì che si rendesse necessario prendere questa decisione”, ha detto Cellino. “Dopo la sconfitta di Bradford mi sono reso conto che la decisione di confermare David nel post-Watford era sbagliata e ho dovuto rivedere la scelta. Inizieremo ora la ricerca di un nuovo allenatore”.

4 commenti:

  1. non poteva finire altrimenti: da una parte un folle, dall'altra un incompetente. Scegliete voi quale sia il presidente e quale l'allenatore...

    RispondiElimina
  2. "non è colpa dell'allenatore, è solo colpa mia se l'allenatore non ha una squadra fatta per vincere.....non è vero scherzavo, è un incompetente...lo caccio!" meno male che è andato via questo imbecille....mi dispiace tifosi del leeds ma è un coglione, guardate come è cambiata la strategia di comunicazione di gestione del nuovo cagliari...ho amici nel cagliari che mi hanno detto che con lui non era possibile proporre niente: ogni iniziativa presa dai collaboratori veniva bocciata...i comunicati stampa arrivavano un mese dopo che ormai i tifosi avevano già avuto risposte...diceva una cosa e faceva il contrario...l'unica sua grande qualità è che essende un tirchio impressionante non avrete mai un bilancio in negativo perchè il leeds vivrà dalle cessioni di giocatori con plusvalenze....questa è la sua unica grande qualità....spero per voi che la squadra vi porti dove volete, ma come potete vedere lui è abbastanza pazzo come comandante.....

    RispondiElimina
  3. Anonimo si dimentica, volutamente, che il Cagliari prima di Cellino, si allenava in campetto all'aperto prospicente la spiaggia del Poetto recintato in rete metallica e con uno spogliatoio fatto di quattro mura in blocchetti di cemento, per la gioia di tutti gli automobilisti che percorrevano la litoranea. Mentre il comandante pazzo Massimo Cellino, realizzò subito un Centro Sportivo con ben sette campi, una foresteria capace di dare alloggio temporaneo ai nuovi arrivati, con ampia sala ristorazione-convegni, bar, piscina e centro benessere. Centro Sportivo che ha pochi eguali in Italia, ma anche allora le malelingue parlavano di struttura personale del capo, di speculazione edilizia etc, ed invece il Cagliari si allena ancora in quel sito, ubicato strategicamente a poche decine di minuti dalla città di Cagliari e dall'aeroporto.
    Il signor anonimo si dimentica volutamente di dire, che nonostante le vendite importanti, la squadra fece sempre meglio, ad esempio prese una squadra che con i precedenti propietari arrivò 13a e 14a, in un campionato a 18 squadre, Cellino subito dopo l'acquisto vendette il giocatore più quotato Fonseca al Napoli, e con quei soldi acquisto altri giocatori, ebbene il risultato alla fine della stagione fu che il Cagliari senza Fonseca arrivò 6° e conquistò la Coppa Uefa, il Napoli con Fonseca arrivò 10°, notare che il Cagliari con Fonseca l'anno prima arrivò 13°.
    L'anno seguente il Cagliari non fu smantellato ma arrivò in semifinale UEFA eliminando ai quarti la Juventus seconda in campionato, poi nella semifinale forze oscure si coalizzarono contro i rossoblu e l'Inter nonostante in campionato stesse dietro al Cagliari, arrivò in finale e vinse la Coppa.
    Se qualcuno mi spiega cosa avrebbe sbagliato Cellino?
    Certo qua in Italia, ed in particolare a Caglairi, Cellino non ha attirato su di se grandi simpatie, prima di lui, nonostante bilanci sempre spaventosamente in rosso, gli abbonamenti omaggio erano distriuiti a go go, tutti gli enti pubblici ne facevano man bassa, durante il servizio militare ne ho avuto a disposizione uno anch'io, mi fu offerto senza chiederlo, in tribuna era uso far entrare tutti gratis, gente che di certo non aveva problemi economici. Con Cellino tutto ciò cambiò.
    E emblematica anche la questione del pagamento del canone al Comune, prima di Cellino nessuno sapeva che la società era morosa con il Comune, dopo Cellino saltò fuori che c'erano diversi decenni di canoni arretrati mai pagati dai precedenti proprietari e Cellino fu portato in Tribunale per pagare il debito altrui, che per legge sarà anche tenuto a pagare, ma è anche vero che furono usati due metodi totalmente diversi.
    La questione tirchio, ossia bilanci regolari, non è certo cosa da poco, quando un giocatore di buone prospettive, accetta una squadra, facendo un contratto lungo, una delle cose di cui si accerta e se la società sarà in grado nel tempo di rispettare il contratto, Cellino in 22 anni ha sempre pagato regolarmente quanto pattuito, è vero che in caso di negligenza non si lascia impietosire, ossia se il giocatore fa cavolate e la legge gli permette di colpirlo economicamente Cellino lo fa ed a mio avviso fa benissimo.
    PS: al signor anonimo, faccio notare che l'ex Sindaco di Elmas grande sponsor del nuovo Stadio ad Elmas in un area commerciale antistante l'aeroporto, che non si è fatto più causa fascia di rispetto ampliata dall'Ente Nazionale Aeroportuale durante l'iter di approvazione del progetto, è stato eletto Consigliere Regionale con una valanga di preferenze, mi sembra il più votato tra i 60 eletti chissà perchè, la gente normale preferisce lo Stadio agli aerei che transitano sulla loro testa?

    RispondiElimina
  4. Ciao Luca, qui Roger da Inveruno, quoto tutto quanto hai detto ... bravo (ma il signora Anonimo non poteva presentarsi ? Ci sono problemi a dire chi siamo anche per un'opinione calcistica ? Stiamo messi male allora ...

    RispondiElimina