martedì 12 agosto 2014

Giuseppe Bellusci: un "guerriero" per il Leeds


È Giuseppe Bellusci il primo volto nuovo della difesa del Leeds. Superata l'empasse legata all'ingaggio il centrale arriva ad Elland Road con la formula del prestito con diritto di riscatto. 24 anni, 99 presenze in Serie A in 5 stagioni con il Catania, Bellusci è uno dei rinforzi necessari a mister Hockaday per rafforzare il reparto arretrato. Difensore molto prestante fisicamente e abile nel gioco aereo, il giocatore calabrese è l'ottavo acquisto estivo, un'innesto diventato prioritario dopo la partenza di Lees e la non troppo convincente prova della coppia Pearce-Wootton nella gara contro il Millwall.

Di Bellusci al Leeds si era già parlato ad inizio estate, il mancato accordo con il giocatore aveva però fatto saltare l'affare. Lo United aveva quindi vagliato altri obbiettivi, ma dopo il mancato arrivo di Sorensen, ha deciso di tornare su Bellusci, nome in cima alla lista di Cellino e Salerno. 

Il giocatore ha firmato il contratto nel pomeriggio ed ha già preso confidenza con Elland Road; prima del calcio d'inizio della sfida di League Cup con il Chesterfield ha svolto il suo primo allenamento nello stadio che sarà la sua casa. 

Il raffozamento della difesa però non finisce qui...

Nessun commento:

Posta un commento