mercoledì 24 settembre 2014

Milanic è il nuovo manager, Redders torna in Academy


Dopo oltre un mese di ricerca è finalmente arrivato il volto giusto per il Presidente Cellino: Darko Milanic è da oggi ufficialmente il nuovo allenatore del Leeds United. Prende il posto del caretaker Neil Redfearn capace di conquistare 10 punti nelle 4 partite trascorse a capo della squadra.

Milanic, 46enne, è un ex difensore di nazionalità slovena con un passato da calciatore passato nel Partizan di Belgrado, ben sette stagioni, e nello Sturm Graz, otto stagioni. Da allenatore gode di un discreto palmarès in particolare con il Maribor allenato per 5 anni tra il 2008 ed il 2013 e con il quale ha ottenuto numerosi successi, vincendo 9 trofei in cinque anni: 4 campionati sloveni, 3 coppe di Slovenia e 2 Supercoppe di Slovenia. Esperienza col Maribor che ha permesso all'allenatore di disputare la Champions League nelle sue fasi eliminatorie e l'Europa League nei gironi, eliminato nel 2012-13 nella fase a gironi nel gruppo contro Tottenham, Panathinaikos e Lazio.
Oltre al Maribor parentesi austriaca nello Sturm Graz dalla scorsa stagione, chiusa al quinto posto, prima di passare al Leeds in quella corrente, risolvendo il suo contratto con il club di Gratz e firmando un biennale con i Whites.
I timori sono quelli logici che vogliono la squadra interrompere il gran periodo di forma avuto con Neil Redfearn. Circolano voci a questo proposito di una sinergia tra il nuovo allenatore e il responsabile dell'Academy caldamente auspicata ed incoraggiata dal Presidente Cellino. M
a questa è un'altra storia.
Il Leeds ha finalmente un nuovo allenatore.
Good luck, Darko.


Nessun commento:

Posta un commento