lunedì 29 settembre 2014

Milanic parte con una sconfitta


Darko Milanic inizia l'avventura sulla panchina del Leeds con una sconfitta esterna. Sul campo del Brentford, dopo 4 risultati utili consecutivi, la squadra torna a gustare il sapore amaro della sconfitta. Oltre al risultato anche la prestazione è stata molto al di sotto delle ultime. Il 4-3-1-2 ereditato da Redfearn ha infatti faticato a creare pericoli alla porta di Button, mentre Silvestri ha dovuto fare gli straordinari per tenere i suoi in gara per gran parte del match.

Sono due i cambi del neo tecnico, insediatosi mercoledì sulla panchina del Leeds. Blocco difensivo confermato, con Silvestri tra i pali, Warnock, Bellusci e Pearce in difesa, con Byram che prende il posto dello squalificato Berardi. A centrocampo fuori Sloth, il ruolo di trequartista viene affidato a Austin, con Cook, Bianchi e Mowatt a completare il reparto. In attacco ancora spazio alla coppia Antenucci-Doukara, con Sharp escluso dai 18 per scelta tecnica.

Il ritmo del match è subito sostenuto e il primo a cercare la via della rete è Austin, dopo una buona circolazione di palla del Leeds. Il tiro del giamaicano è però centrale. Il Brentford, con il passare dei minuti, prende in mano il gioco e inizia a portarsi con pericolosità dalle parti di Silvestri. Bellusci in scivolata devia in angolo la conclusione di Jota. Pritchard su punizione chiama in causa il numero uno dello United, sulla ribattuta è ancora bravo Silvestri sul tiro di Odubajo. Al 28' Mowatt sbaglia in disimpegno, Douglas recupera palla sulla sua trequarti e serve in verticale Jota. Pearce entra in scivolata sull'attaccante e per l'arbitro è rigore. Molto dubbio il fischio dell'arbitro, ma dagli 11 metri Tarkowski mette sopra la traversa. Poco dopo è Douglas, su azione d'angolo, a chiamare Silvestri alla grande parata. Il colpo di testa da distanza ravvicinata del centrocampita ex di giornata è respinto d'istinto dal goolie italiano. Nel recupero dei primi 45' i locali passano in vantaggio. Manovra prolungata nella metà campo del Leeds, Douglas serve Jota dentro l'area, l'attaccante con una finta manda fuori tempo Pearce e conclude di destro sotto alla traversa.

Il Leeds parte in maniera incoraggiante nei secondi 45'. Pearce, di testa, anticipa il proprio marcatore, ma Button para e mette in corner. McCormack tocca a centro area per Gray, ma Silvestri, con le gambe, ribatte il tiro ravvicinato. Il Leeds muove bene la palla per vie laterali e trova il momento giusto per servire Byram sulla destra, il terzino rientra sul piede sinistro e conclude, ma trova l'opposizione di un difensore avversario. Su azione d'angolo il Brentford va vicinissmo al raddoppio, ma Silvestri sfrutta tutti i suoi centimetri per deviare il colpo di testa di Gray. Al 78' però il Brentford raddoppia. Douglas batte velocemente una punizione nella propria metà campo difensiva, tocca per McCormack che avanza senza trovare opposizione fino a dentro l'area, il tiro del terzino trova la deviazione involontaria di Pearce e mette fuori causa Silvestri. Nei minuti conclusivi Sloth cerca dal limite la via del gol, il suo destro è però di poco a lato.


Formazioni

Brentford: Button, Bidwell, Craig, Douglas, Odubajo, McCormack, Judge, Gray (Diagouraga 81), Pritchard (Tebar 74), Jota (Proschwitz 74), Tarkowski. Subs. Bonham, Dean, Toral, Betinho.

Leeds: Silvestri, Byram, Pearce, Bellusci, Warnock, Austin, Cook (Tonge 80), Bianchi (Murphy 85), Mowatt (Sloth 67), Doukara, Antenucci. Subs. S Taylor, Cooper, Wootton, Morison.

Marcatori: Jota al 45'+1, McCormack al 78'.

Nessun commento:

Posta un commento