lunedì 2 febbraio 2015

Edgar Cani è il nuovo attaccante del Leeds


Il Leeds United ha prelevato in prestito dal Catania, fino al prossimo 30 giugno, l'attaccante albanese Edgar Cani. Il 25enne diventa così il terzo acquisto di questo mercato invernale, dopo Bamba e N'goyi. Tre reti nelle 15 presenze collezionate in questa prima parte di stagione con i rossoblù siciliani, Cani ha vestito per 15 volte anche la maglia della nazionale del proprio paese, andando a segno 4 volte. Arrivato in Italia ancora bambino, Cani è cresciuto calcisticamente nel Pescara. Nel 2008, dopo 11 presenze in C1 con i biancocelesti, è passato al Palermo. Con i rosanero ha debuttato in Serie A, prima di iniziare a girovagare in prestito per la Penisola, vestendo, sempre in Serie B, le maglie di Ascoli, Padova, Piacenza, Modena e poi quella del Polonia Varsavia. È qui che ha vissuto la sua migliore stagione, segnando 11 reti in 26 presenze. Nel gennaio 2013 torna in Italia, al Catania, ma anche i rossoblù lo mandano in prestito, prima a Carpi e poi a Bari, sempre in Serie B.

L'arrivo di Cani permette a Redfearn di avere, fin dalla gara contro il Brentford, un'alternativa a Morison, per il ruolo di centravanti nel 4-2-3-1. Cani, che si è già allenato con i nuovi compagni, vestirà la maglia numero 10, numero che inizialmente era stato scelto da N'goyi. Il centrocampista ha però deciso di cambiare ed ha scelto la numero 6, lasciata libera da Pearce.

“Ho sentito dell'interessamento del Leeds circa un mese fa”, ha detto Cani alla prima intervista concessa a LUTV, “Sono molto contento di questo trasferimento”.

Nessun commento:

Posta un commento