lunedì 2 febbraio 2015

Michael Tonge lascia Elland Road e passa al Milwall


Il centrocampista Michael Tonge lascia il Leeds e passa al Millwall in prestito fino al termine della stagione. Il 31enne, arrivato ad Elland Road a titolo definitivo nel gennaio 2012, aveva il contratto in scadenza il prossimo giugno e quindi di fatto mette fine alla sua esperienza con lo United.

Con solo 12 presenze nella stagione in corso, spesso subentrando dalla panchina, Tonge era ormai finito ai margini della prima squadra. Risale al boxing day, contro il Wigan, la sua ultima gara giocata. L'esperienza dell'ex Stoke City tuttavia era stata molto utile a Redfearn durante le prime settimane del suo regno. Senza ancora un “assistant coach” in squadra, Redders aveva spesso confidato sui giocatori più esperti, trovando in Tonge un elemento con cui confrontarsi.

A Londra, Tonge potrà tornara ad assaporare il campo, portando esperienza e duttilità a una squadra che, come il Leeds sta lottando per la permanenza in Championship. Del suo passaggio al Millwall si era parlato già nei giorni scorsi, prospettando uno scambio con l'esterno sinistro dei Lions Martyn Woolford. Per il momento però l'arrivo nello Yorkshire del 29enne mancino sembra saltato.

Nessun commento:

Posta un commento