martedì 14 luglio 2015

Blitz nella notte: Tom Adeyemi arriva in prestito


Con una trattativa condotta lontano dai riflettori e dalle speculazioni dei media il Leeds United ha ingaggiato il centrocampista 23enne Thomas Oluseun Adeyemi. Tom arriva dal Cardiff City con la formula del prestito con diritto di riscatto. Centrocampista centrale di 185cm, Adeyemi ha già lavorato con mister Rosler al Brentford nella stagione 2012/13.
Cresciuto nell'Academy del Norwich, Adeyemi ha debuttato in prima squadra, in League One, nella stagione 2009/10. Al termine di quell'annata ha vinto il “League One Apprentice of the Year”. Dopo la promozione dei Canaries in Championship è stato ceduto in prestito al Bradford City, all'Oldham e al Brentford. Nel giugno 2013, scaduto il suo contratto con il Norwich, ha firmato un biennale con il Birmingham City. “Club's young player of the season” al termine della prima stagione con la maglia dei blues, il 7 agosto 2014 è stato ceduto per una cifra intorno al milione di sterline al Cardiff City. Con i bluebirds ha collezionato 20 presenze (2 reti) nella scorsa Championship, ma in seguito all'esonero di Solskjaer è finito ai margini della squadra.

Il recente infortunio di Murphy ha spinto il Leeds a dare un'accellerata alla trattativa per Adeyemi. Sistemato così anche il centrocampo, non è però da escludersi un altro intervento, tutte le attenzioni si spostano ora sull'esterno sinistro. Sono molti i nomi circolati nelle ultime settimane sul possibile left winger, tuttavia, come anche l'arrivo di Adeyemi dimostra, i reali obbiettivi della triade Cellino-Pearson-Glover rimangono top-secret.

Nessun commento:

Posta un commento