lunedì 14 dicembre 2015

Al The Valley il Leeds non sfonda

È il palo colpito da Adeyemi nella ripresa ad impedire al Leeds di conquistare la seconda vittoria consecutiva. Al The Valley lo United impatta per 0 a 0 e recrimina per qualche occasione, soprattutto nel finale, non ben sfruttata. Dopo una prima ora di gioco abbastanza sofferta, nella quale è servito il miglior Silvestri per tenere in parità il match, nella mezz'ora finale la squadra di Evans spinge con convinzione e va, in almeno tre occasioni vicina alla vittoria. Le chanche migliori capitano sul piede di Adeyemi, ma l'ex Cardiff stampa il suo destro ravvicinato sul palo.

Reintra Berardi, che si accomoda in panchina, ma Evans non cambia l'XI che ha superato l'Hull City. Davanti a Silvestri ci sono quindi Bellusci, Cooper, Taylor e Wotton. Davanti alla linea a quattro staziona Bridcutt, con Cook e Adeyemi ai fianchi. Sugli esterni giocano Mowatt e Dallas, mentre è Wood il solo attaccante in campo.

Pronti via e Wootton finisce subito nel tabellino dei cattivi per un fallo a centrocampo. Il Charlton cobina bene in avanti e Vaz Te, al 10', serve in profondità Reza, il suo sinistro attraversa tutto lo soecchio dela porta difesa da Silvestri e finisce a lato di pochissimo. In contropiede il Charlton impegna ancora Silvestri, che devia in corner il tiro da fuori di Lookman. Il Leeds ci prova su piazzato, con Mowatt, ma Henderson blocca senza particolari problemi. La gara è molto combattuta a centrocampo e offre poche occasioni da rete. Cook calcia dalla distanza, ma il suo destro è largo. Per i locali ci prova invece Gudmundsson, ma anche la sua mira è sbagliata. Sul finire di tempo Ghoochannejhad impegna ancora Silvestri, che ribatte la conclusione. Ma è di Mowatt l'ultima conclusione di un primo tempo abbastanza deludente. Il sinistro del nuemro 10 è però alto.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, con il Charlton che continua a farsi preferire, ma che non riesce a trovare il modo per scardinare la difesa dello United. Evans, preoccupato per un possibile secondo giallo a Wootton, inserisce Berardi nel ruolo di trzino destro. Con il passare dei minuti però il Leeds aumenta i giri del proprio motore e dai piedi di Dallas nascono le inziiative più interessanti. L'esterno nordirlandese mette un invitante cross al centro, ma Cook arriva in leggero ritardo all'appuntamento. Ma è ancora Silvestri a salvare la baracca sul tocco ravvicinato di Vaz Te. Il portiere italiano, con un guizzo felino, dici no all'attaccante degli Addicks. Evans inserisce Botaka al posto di Mowatt e la pressione vero la porta di Henderson aumenta. Adeyemi calcia a lato da buona posizione. Poi è Cook a provare la via del gol, ma il suo tiro sbatte contro il corpo di Wood. La chance migliore arriva però all'80': Botaka serve Adeyemi che da centro area tocca di destro, la palla supera Henderson ma sbatte contro il palo e finisce fuori. È l'ultima occasione della gara. In pieno recupero Berardi si fa male al ginocchio. Lo svizzero è costretto al cambio e lascia il posto a Byram.


Formazioni

Charlton: Henderson, Solly, Diarra, Lennon, Holmes-Dennis, Cousins, Jackson (Makienok 81), Gudmundsson, Reza (Ba 81), Lookman, Vaz Te (Ahearne-Grant 88). Subs: Pope, Fox, Sarr, Charles-Cook.

Leeds United: Silvestri, Wootton (Berardi 48, Byram 90+3)), Bellusci, Cooper, Taylor, Dallas, Cook, Adeyemi, Bridcutt, Mowatt (Botaka 63), Wood. Subs: Peacock-Farrell, Murphy, Doukara, Antenucci.

Nessun commento:

Posta un commento