mercoledì 20 gennaio 2016

U21's Cup: il Liverpool batte di misura lo United

Una rete nei minuti di recupero del primo tempo costa al Leeds United l'eliminazione dalla Premier League Cup. Contro il Liverpool la squadra di Paul Hart non riesce nell'impresa di conquistare gli ottavi di finale, nonostante una gara giocata alla pari.

Sono diversi i “senior” in campo. Bianchi, Botaka, Phillips, Erwin e Sloth partono infatti dal 1', così come Coyle e Peacock-Farrell. In panchina si rivede Dawson, dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per diverso tempo.

Prima occasione da rete per i Reds con il difensore Steven Caulker, una presenza in nazionale nel suo palmares, che su punizione chiama Peacock-Farrell all'intervento. Le occasioni da rete scarseggiano nella prima mezz'ora e solo nel finale di tempo la gara si accende. Al 36' cross di Sloth per Erwin che stoppa di petto, ma calcia a lato. Peacock-Farrell dice no a Wilson , con una bella parata a terra. Il Leeds crea due buone occasioni: Botaka mette a lato dal limite dell'area, mentre poco dopo è l'iniziativa di Coyle sulla corsia a creare scompiglio nella retroguardia avversaria che rischia l'autorete. Sulla battuta del corner però i Reds costruiscono il contropiede vincente: il Leeds sale in massa per sfruttare l'angolo, ma la ripartenza del Liverpool permette a Trickett-Smith di presentarsi davanti a Peacock-Farrell e di sbloccare il punteggio.

Il Liverpool inizia in attacco il secondo tempo, con Whelan che riceve un lungo lancio, ma non trova lo specchio della porta. Erwin si vede negare il pareggio da un ottimo intervento di Fulton. Nei 10' finali Hart cambia l'intero fronte offensivo e manda in campo Parkin, Dawson e Walters e a tempo ormai scaduto la palla del possibile pari capita proprio sui piedi di Dawson, il suo rasoterra è però respinto dalla difesa del Liverpool.


Leeds United: Peacock-Farrell, Coyle, Vann, Purver, Denton, Bianchi, Phillips, Sloth, Botaka (Parkin 79), Erwin (Walters 79), Mulhern (Dawson 79). Subs not used: Grimes, Stokes.

Nessun commento:

Posta un commento