lunedì 15 agosto 2016

Altro ko: il Birmingham passa a Elland Road

A Elland Road non arriva l'atteso riscatto e, dopo la sconfitta del Loftus Road, il Leeds incappa in un altro risultato negativo. Contro il Birmingham City la squadra di Monk paga le solite, croniche disattenzioni difensive e conferma la fragilità di una rosa ancora troppo incompleta per competere in un torneo come la Championship. Nonostante gli 8 arrivi estivi, dopo 3 gare giocate, è palese il bisogno di inserire ancora qualcosa nel rooster. Serve, ma lo si sapeva fin dalla fine della stagione scorsa, un centre back di spessore e un centrocampista da piazzare a protezione della linea difensiva. Vieira è un ragazzo molto interessante, un 18enne che probabilmente avrà davanti a sé una carriera ricca di soddisfazioni, ma chiedergli di reggere il peso dell'intera mediana, al momento, è eccessivo e controproducente alla sua di crescita. Purtroppo la telenovela Bridcutt si sta trascinando da diverse settimane, ma l'urgenza di mettere una toppa a questa situazione non può essere più ignorata.

Dopo la vittoria ai rigori nel match di coppa contro il Fleetwood, Monk conferma il 4-2-3-1, ma cambia atteggiamento e uomini. Mowatt e Antonsson conquistano un posto nella starting line. Anche il neo arrivato Ayling fa il proprio debutto nella linea difensiva, al fianco di Bartley, Bamba e Taylor. A centrocampo Vieira e Hernandez sono i due mediani, con Sacko e Antonsson sulle fasce. Mowatt è il trequartista in appoggio a Wood.



Formazioni

Leeds United: Green, Ayling, Bamba, Bartley, Taylor, Vieira, Mowatt (Phillips 73), Hernandez (Dallas 86), Sacko, Antonsson, Wood (Roofe 60). Subs: Turnbull, Coyle, Cooper, Grimes.

Birmingham: Kuszczak, Spector, Morrison, Shotton, Grounds, Kieftenbeld, Cotterill, Gleeson (Robinson 90+4), Davis (Tesche 66), Maghoma, Donaldson. Subs: Legzdins, Fabbrini, Adams, Stewart, Storer.

Marcatori: Maghoma al 15', Sacko al 27', Morrison al 55'.

Nessun commento:

Posta un commento