giovedì 8 settembre 2016

Gfh is gone

Due righe possono bastare per aprire scenari impensabili. Dopo le ricorrenti voci, sempre più insistenti negli ultimi giorni, di un takeover imminente, il sito ufficiale del club ha pubblicato una brevissima nota che potrebbe segnare l'inizio di tutto.

“Il club è felice di confermare che Leeds United Football Club è ora al 100% di proprietà di Eleonora Sport Limited, che ha acquistato tutte le azioni precedentemente detenute dalla GFH Capital”.

Ciò significa che Gfh Capital non ha più quote nel Leeds United. Fino a pochi giorni fa la banca d'affari araba deteneva un pacchetto azionario per un totale di 17 milioni di sterline. In questi giorni è successo qualcosa: qualcuno ha staccato un assegno ed ha liquidato GFH. Finalmente gli arabi se ne sono andati.

Cosa succederà adesso? Sarà necessario attendere per vedere cosa riserverà il futuro. Il fatto che ora Eleonora Sport Limited detiene l'intero pacchetto azionario potrebbe facilitare una possibile cessione. Massimo Cellino e Andrea Radrizzani sono in contatto da oltre un mese, ma non è ancora il momento di azzardare possibili scenari. Quello che più conta è che GFH ha tolto il disturbo, portandosi via un po' di milioni, ma anche tanti, troppi impicci che negli ultimi anni hanno pesantemente condizionato la gestione del club.

Nessun commento:

Posta un commento