lunedì 30 gennaio 2017

La magia della FA Cup continua. Il Sutton elimina il Leeds

La magia della FA Cup si ripete. Al Gander Green Lane il Leeds United subisce l'onta dell'eliminazione per mano del Sutton United, club di Conference Premier. Nel 4° turno della competizione la squadra di Monk viene battuta per 1 a 0 dai dilettanti allenati da Paul Doswell, grazie a un rigore a inizio ripresa trasformato da Collins. È stato un pomeriggio da dimenticare per lo United, mai realmente capace di mettere in difficoltà gli avversari, né di portare pericoli alla porta difesa da Worner. Non può bastare la giustificazione dell'XI messo in campo dal 1'. Tenuti a riposo tutti i titolari, Monk ha comunque mandato in campo ben 8 giocatori della prima squadra, numero sufficiente per battere un club di tre categorie inferiori. Invece Cooper e compagni hanno patito l'approccio migliore degli avversari e non sono riusciti a invertire la dinamica del match. La scelta di Monk però mostra chiaramente quelle che sono le priorità della stagione. Con una corsa ai playoff ancora nel vivo, una rosa corta e una calendario congestionato (nel mese di febbraio saranno ben 6 le gare in calendario) il mister ha preferito non disperdere energie, accettando anche il rischio, poi realizzatosi, di sacrificare una competizione così importante. 

Nel 4-2-3-1 Silvestri guida una difesa che vede Denton e Coyle sulle fasce, Cooper e il giovane McKay al centro. In mediana Phillips e Grimes sono la coppia centrale, con Doukara e Dallas sulle fasce. Whitehouse, altro giovane esordiente, completa il pacchetto di centrocampo, con Antonsson unico riferimento avanzato.

Formazioni 

Sutton: Worner, Amankwaah, Collins, Gomis, May, Eastmond (Traore 90), Bailey, Spence, Deacon, Biamou, Downer. Subs not used: John, Fitchett, Gueye, Monakana, Tubbs, Shaw. 

Leeds United: Silvestri, Denton, Cooper, P. McKay, Coyle, Phillips, Dallas (Sacko 56), Grimes, Whitehouse (Roofe 72), Doukara (Wilks 59), Antonsson. Subs not used: Peacock-Farrell, Vieira, Ayling, Vann. 

Marcatori: Collins al 53' (pen).

Nessun commento:

Posta un commento