mercoledì 5 luglio 2017

Coyle rinnova e va al Fleetwood


Lewie Coyle è stato ceduto in prestito al Fleetwood Town fino al giugno prossimo. Il terzino 21enne passa quindi in League One, agli ordini di Rosler, un tecnico con cui ha già lavorato e che gli consentirà di giocare con continuità a un livello comunque impegnativo. Prima di trasferirsi al Highbury Stadium Lewie ha prolungato il proprio contratto con il Leeds United. Il nuovo accordo scadrà il 30 giugno 2020.

L'operazione ricorda molto quella fatta qualche anno fa con Charlie Taylor. Anche il mancino, allora 20enne, passò al Fleetwood Town. Quell'esperienza, terminata con la promozione dalla League Two alla League One, fu molto positiva e consegnò al Leeds un giocatore pronto per imporsi in Championship.

Con questa uscita e la partenza prossima anche di Taylor la rosa necessita ora di entrate nel ruolo. Sono solo tre infatti i terzini a disposizione di Christiansen: Ayiling, Berardi e Denton. La squadra mercato dovrà mettere mano, nei prossimi giorni, a questa situazione.

Il club ha inoltre confermato la firma di 12 giovani dell'Academy. Thomas Godden si è legato al club per 6 mesi, fino al dicembre 2017, Eoghan Stokes, Tom Pearce e Matthew Downing hanno sottoscritto un accordo annuale. Samuel Amissah, Robbie Gotts, Callum Nicell, Alfie McCalmont, Jamie Shackleton, Alex Wollerton e Liam Kitching invece si sono legati al club fino al giugno 2019.

Nessun commento:

Posta un commento