mercoledì 31 gennaio 2018

Il Leeds tiene e strappa un punto al KCOM Stadium

In piena emergenza e con tanta sofferenza il Leeds strappa un buon punto al KCOM Stadium contro l'Hull City. Lo 0-0 finale, merito anche di un Wiedwald sempre attento, rappresenta un piccolissimo passo verso la corsa playoff ma, date le oggettive difficoltà, può essere un importante mattoncino su cui costruire la volata finale. Il 6° posto rimane distante 4 punti e nel prossimo mese, con 4 scontri diretti consecutivi, si potrà capire se fino alla fine potremmo rincorrere un obbiettivo importante. 

La lista degli assenti è lunghissima: Saiz, O'Kane, Cooper, Phillips, Pennington e Ayling sono out. A loro, dopo appena 3' di gioco, si aggiunge Shaughnessy, infortunatosi alla caviglia. Il giovane irlandese era stata la scelta obbligata di Christiansen per il ruolo di centrale difensivo, al fianco di Jansson. Nei piani iniziali Berardi e De Bock completano la linea difensiva davanti a Wiedwald. In mediana esordio di Forshaw al fianco di Vieira, con Hernandez e Alioski sulle fasce. Roofe gioca in appoggio a Lassoga. Per Romario Vieira, fratellino di Ronaldo Vieira, e Pearce c'è posto in panchina. Dopo l'infortunio di Shaughnessy sarà Berardi a scalare al centro, con l'ingresso di Dallas nel ruolo di terzino.

 

Formazioni 

Hull: McGregor, Tomori, Aina, Dawson, Mazuch (Hector 68), Henriksen (Grosicki 46), Larsson, Bowen, Irvine, Campbell, Dicko (Keane 72). Subs not used: Marshall, Clark, Toral, Evandro.

Leeds: Wiedwald, Berardi, Jansson, Shaughnessy (Dallas 5), De Bock, Forshaw, Ronaldo Vieira, Alioski (Sacko 86) Hernandez, Roofe (Cibicki 90), Lasogga. Subs not used: Lonergan, Anita, Romario Vieira, Pearce

Nessun commento:

Posta un commento