mercoledì 31 gennaio 2018

Per l'attacco c'è il giovane Roberts

Il 19enne Tyler Roberts è il nuovo attaccante del Leeds United. Nell'ultima giornata del mercato invernale il club di Elland Road ingaggia il giocatore offensivo di cui aveva tremendamente bisogno e lo fa investendo su un prospetto molto interessante. Tyler arriva a titolo definitivo dal WBA, per un cifra di 2,5 milioni più bonus. Il contratto firmato lo legherà al Leeds fino al giugno 2022.

Cresciuto nell'Academy del WBA, Roberts ha esordito in Premier League contro il Liverpool, nel maggio 2016. Inizia la stagione 2016/17 in prestito al Oxford United, per poi passare, a gennaio, al Shewsbury Town, sempre in League One. Chiude la stagione con 35 presenze e 6 reti. Nell'ultimo mercato estivo è ceduto, sempre in prestito, al Walsall con cui in 17 gare segna 5 reti. Durante la finestra di mercato invernale viene richiamato dal WBA che poi lo cedono al Leeds United a titolo definitivo.

Nazionale gallese under 21, ha già partecipato a diversi stage con la nazionale maggiore durante la gestione di Coleman.

Nessun commento:

Posta un commento