domenica 29 luglio 2018

Il Leeds sistema la corsia mancina con lo scozzese Douglas

Scozzese, mancino e vincitore dell'ultima Championship. È questo il profilo di Barry Douglas, nuovo terzino del Leeds United. Il 28enne è stato acquistato dal Wolverhampton, non è stata comunicata la cifra ma si parla di 3 milioni, ed ha firmato un contratto triennale. Vestirà la maglia numero 3.

Giocatore fondamentale della scorsa vittoriosa stagione dei Wolves, da esterno sinistro ha totalizzato 5 reti e 14 assist in 40 presenze. Temibile sui calci piazzati e molto dotato tecnicamente, la sua capacità di giocare da terzino in una difesa a 4 o da esterno a tutta fascia con una difesa a 3 garantirà a Bielsa un'alternativa importante.

Cresciuto nelle giovanili di Livingston e Queens Park, ha fatto il proprio debutto tra i professionisti nel 2008, nella gara di Scottish Second Division tra Queens Park e Stanraer. Dopo aver segnato 9 reti, da terzino, nella stagione 2009/10 passa al Dundee United, in Scottish Premier League. Veste poi le maglie di Lech Poznan e Konyaspor, con cui esordisce anche in Europa League, prima di sbarcare al Molineaux, alla corte di Espirito Santo, dove diventa il titolare della corsia mancina.

La sua grande stagione attira anche le attenzioni del ct McLeish che lo fa esordire con la nazionale scozzese nell'amichevole contro l'Ungheria.

Nessun commento:

Posta un commento