lunedì 30 luglio 2018

Battuto il Las Palmas nell'ultima prima del via ufficiale


Una rete di Roofe al 86' decide l'ultima amichevole estiva e regala al Leeds United la vittoria sul Las Palmas, club retrocesso lo scorso maggio in Segunda Division. In quella che è stata la prova generale, a Elland Road davanti a 11mila spettatori, la squadra di Bielsa mette in mostra una buona compattezza difensiva, ma anche una certa difficoltà a creare situazioni pericolose in attacco. Sarà l'arrivo di Bamford (ormai imminente) e un'ulteriore settimana di lavoro a dover affinare l'intesa tra i giocatori offensivi.

Ancora assente Jansson (tornerà dalla vacanze proprio oggi) e con Forshaw indisponibile per infortunio, Bielsa vara un'inedito 3-5-1-1, caratterizzato da una grande interscambiabilità tra i giocatori e continue rotazioni dei suoi interpreti. A difesa dei pali c'è Peacock-Farrell, la linea difensivaè composta da Berard, Cooper e Phillips nell'inedito ruolo di regista arretrato. Vieira è il mediano più arretrato, con Hernandez e Alioski che partono come mezze-ali ma vanno alla continua ricerca degli spazi. Le fasce sono occupate da Dallas e Ayling. Saiz e Roofe duettano in attacco, con lo spagnolo in posizione più arretrata. Nella ripresa c'è spazio anche per Klich e Baker, entrambe molto positivi nei 45' disputati.




Formazioni

Leeds: Peacock-Farrell, Ayling, Berardi, Cooper, Dallas, Phillips, Vieira (Baker 45) (Shackleton 88), Alioski (Roberts 63), Saiz (Klich 45), Hernandez, Roofe. Subs not used: Blackman, Huffer, Pearce, Clarke.

Las Palmas: Fernandez, Garcia, Castro (Parras 68), Mir (Benito 59), Araujo (Espiau 78), Lemos (Gomez 81), Fidel (Tana 68), J. Castellano, Cala (Deivid 82, D. Castellano, Fabio. Subs not used: Perez, Momo, Deivid, Suarez, Josep, Curbelo, Exposito, Josemi.

Marcatori: Roofe al 86'.

Nessun commento:

Posta un commento