lunedì 20 agosto 2018

Il primo derby dell'anno è nostro


Il Leeds supera il Rotherham e conquista la terza vittoria consecutiva. Dopo un primo tempo complicato decidono le reti di Ayling (la prima dal suo arrivo a Elland Road) e di Roofe. La squadra di Bielsa continua così il suo percorso netto e mostra di saper affrontare anche avversari pronti a chiudersi nella propria metà campo e a giocare di rimessa. Nel primo tempo Cooper e compagni hanno faticato molto a scardinare le linee dei Millers. Gli ospiti, schierati con un 4-1-4-1, hanno fatto densità nella propria trequarti rendendo difficile lo sviluppo della manovra del Leeds e in un paio di occasioni (un palo e un grande intervento di Peacock-Farrell) hanno sfiorato il vantaggio. Nella ripresa Ayling ha sbloccato la contesa su palla da fermo e a 20' dalla fine Roofe ha capitalizzato una pregevole azione partita dalla combinazione tra Douglas e Cooper in area di rigore. Nella storia del club mai nessun tecnico prima di Bielsa era partito con 4 vittorie (3 in campionato e 1 in League Cup). 

Non ci sono cambi nella formazione iniziale. L'unico avvicendamento riguarda la panchina e vede Pearce al posto di Roberts. Ancora panhina dunque per Baford, Jansson, Harrison e Baker. Davanti a Peacock-Farrell c'è la linea a quattrro formata da Aylng, Berardi, Cooper e Douglas. Phillips è il centrocampista di riferimento, con Klich e Saiz ai suoi lati. Alioski ed Hernandez sono i due laterali alle spalle di Roofe. 

Formazioni 

Leeds: Peacock-Farrell, Ayling, Cooper, Berardi, Phillips, Douglas, Klich, Alioski, Saiz (Baker 80), Hernandez, Roofe (Bamford 86). Subs not used: Blackman, Jansson, Pearce, Harrison, Shackleton. 

Rotherham: Rodak, Vyner, Mattock, Vaulks, Ajayi, Wood (Vassell 76), Palmer, Taylor, Williams, Smith (Proctor 78), Raggett. Subs not used: Bilboe, Ball, Robertson, Manning, Newell.

Marcatori: Ayling al 49', Roofe al 72'.

Nessun commento:

Posta un commento