domenica 2 settembre 2018

Finisce senza reti il big match di Elland Road

L'attesa sfida interna contro il Boro, ultima prima della sosta, finisce 0 a 0 e mantiene appaiate in vetta le formazioni allenate da Bielsa e Pulis. Un nulla di fatto che permette al Leeds di rimanere imbattuto in Championship e di mettersi alle spalle un'altro scontro diretto. Nelle prime 6 giornate lo United ha già incontrato alcune delle grandi favorite della vigilia e, tra queste, il Middlesbrough è probabilmente la più accrediatata alla vittoria finale. Un tecnico esperto e navigato e una rosa di assoluto livello fanno dei “cugini” un avversario di grandissimo spessore, ma al termine della contesa i ragazzi di Bielsa possono dire di aver giocato alla pari e, anzi, di aver messo in mostra tante buone cose. Gli ospiti hanno creato problemi soprattutto sui calci piazzati, grazie alla grande fisicità di molti suoi giocatori. Nel palleggio e nella gestione della palla il Leeds si è fatto preferire e con Ayling, nel primo tempo, ha avuto la più ghiotta occasione per vincere il match.

Cooper recupera dopo il problema muscolare e riprende il proprio posto al centro della difesa, in coppia con Berardi. Jansson si accomoda dunque in panchina, Ayling e Douglas sono i due esterni del reparto difensivo. In mediana pesa molto l'assenza di Hernandez, probabilemnte il giocatore più in forma della rosa. Bielsa sceglie Harrison per sostituire lo spagnolo. L'ex City si piazza sulla destra, con Alioski sulla sinistra. Saiz, Phillips e Klich formano il terzetto centrale. Roofe è il terminale offensivo.


Formazioni 

Leeds: Peacock-Farrell, Ayling, Berardi (Jansson 88), Cooper, Phillips, Douglas, Klich, Harrison (Dallas 90+2), Alioski, Saiz, Roofe (Bamford 90). Subs not used: Blackman, Roberts, Pearce, Baker.

Middlesbrough: Randolph, Friend, Ayala, Shotton, Clayton, Assombalonga, Howson, Downing, Fry, Flint, Besic. Subs not used: Dimi, Leadbitter, Braithwaite, Hugill, McQueen, McNair, Wing.

Nessun commento:

Posta un commento